Alessandra Celentano, la malattia che l’ha segnata: non può più ballare

Alessandra Celentano, qualche tempo fa, ha confessato una malattia che non gli permette di svolgere nessuna attività fisica che richiede un certo ritmo, tra cui ballare: ecco il racconto della maestra di danza.

Il mondo della danza è stato fortemente segnato da Alessandra Celentano. Le sue importanti qualità sia come ballerina che come insegnante sono sempre emerse ma, di recente, la maestra ha dovuto mettere da parte la sua più grande passione.

Alessandra Celentano
Alessandra Celentano – Instagram

Come possiamo ben immaginare, la Celentano ha svolto nella sua vita tantissima attività fisica a livelli molto alti. Da qualche anno, però, non può più svolgere qualsiasi esercizio di questo tipo a seguito di una malattia molto complessa e particolare.

Tra le attività fisiche che la maestra di danza di Amici non può più svolgere rientra anche la danza. A raccontare i dettagli della malattia è stata la stessa Celentano in un intervento rilasciato al settimanale DiPiù.

Alessandra Celentano, per la sindrome dell’alluce rigido ha smesso di danzare

Alessandra Celentano non può più svolgere un certo tipo di attività fisica dato che soffre della sindrome dell’alluce rigido. Nell’intervista al settimanale, la maestra di danza ha confessato di come questa sia una patologia comune ma che se non curata in tempo può dare qualche problema.

La sindrome, spiega, riguarda l’usura del piede e colpisce le articolazioni del primo dito andando a deteriorarle e, pian piano, provoca conseguenze gravi alle ossa. Nonostante i segnali fossero evidenti, la Celentano non è intervenuta subito e, questo, sottolinea è stato un grande errore. Ha aggiunto anche di esser arrivata al punto di prendere tanti antidolorifici perché non riusciva più a camminare.

Per arginare questa sindrome, la Celentano ha confidato di essersi sottoposta ad un intervento per non aver alcun problema con Amici. La sua situazione, dopo l’operazione, è migliorata e le ha permesso di mettere da parte i forti dolori che aveva ma tanti limiti sono rimasti: non può fare un certo tipo di attività fisica e non può ballare come un tempo ma al massimo può eseguire qualche passo.

Nella sua confessione non c’è spazio solo al grande dispiacere che le ha causato questa sindrome ma anche un sentito ringraziamento nei confronti di Maria De Filippi. La maestra di danza ha visto nella conduttrice un grande sostegno in un periodo difficilissimo a livello fisico e mentale. Al di là dell’evidente problema, la carriera artistica di Alessandra Celentano è stata di un livello altissimo e tra i tanti eventi di cui è stata protagonista troviamo anche un ‘cameo’ nella celebre saga di Harry Potter, cosa dimostrato da uno specifico scatto social postato proprio dalla maestra di danza.

Impostazioni privacy