Chi è Simone Rugiati? Altezza, figlia, ristorante, malattia, fidanzata, Instagram

Tra i cuochi che hanno ricevuto popolarità grazie alla televisione troviamo Simone Rugiati. Lo chef italiano è stato spesso protagonista grazie alla sua personalità e carisma: conosciamolo meglio.

Nell’ultimo decennio, il mondo della ristorazione si è sempre più mostrato in televisione. Tra i suoi interpreti principali troviamo Simone Rugiati che nel tempo è diventato un vero punto di riferimento.

Simone Rugiati
Simone Rugiati – Ansa Foto

Tv, cucina e tanto altro ancora hanno caratterizzato lo chef toscano, permettendo ad esso di ricevere un affetto dagli spettatori davvero profondo e unico: andiamo, dunque, a scoprire tutto su Simone Rugiati.

Simone Rugiati, chi è: età, altezza, carriera, Instagram

  • Nome: Simone
  • Cognome: Rugiati
  • Data di nascita: 24 maggio 1981
  • Luogo di nascita: Santa Croce sull’Arno, Toscana
  • Età: 41 anni
  • Altezza: circa 1.79 m
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione:  Cuoco, conduttore televisivo e scrittore
  • Instagram: @simonerugiati

Simone Rugiati nasce nel 1981 in Toscana e si diploma all’istituto alberghieroFerdinando Martini” di Montecatini Terme. Prosegue il suo percorso di formazione con alcuni corsi tenuti in Italia e all’estero e inizia a lavorare in una brigata di cucina in alcuni ristoranti della sua regione.

La sua prima apparizione televisiva arriva nel 2002 nella trasmissione “La prova del cuoco“. Dal programma Rai, il legame tra Simone Rugiati e la televisione cresce sempre di più e lo porta alla conduzione di molti programmi di cucina che, oggi, sono diventati di assoluto riferimento. Tra questo troviamo: “Cuochi e fiamme” dal 2011 al 2018 su La7 e dal 2018 su Food Network, “Food Advisor” in onda dal 2019 e “Shop, Cook & Win!” in onda sempre dal 2019.

Nella vita del noto chef c’è anche un grande spazio per l’ambito letterario. La sua ultima opera è datata 2014 e porta il titolo di “Casa Rugiati“. Nel 2002, lo chef toscano è diventato cuoco del gruppo editoriale “Hobby & Food” di Parma e successivamente della rivista “La mia cucina“. Ha anche diretto le riviste “Mangia Sano” e “Buon appetito“.

Simone Rugiati vita privata

Lo chef Rugiati ha avuto una relazione, conclusa nel 2017, con Carla Cruz. Attualmente non risulta sposato e non ha figli ma alcuni scatti l’hanno visto in compagnia della modella Claudia Motta. I due avrebbero una relazione in essere ma, al momento, non ci sono state conferme.

Il ristorante di Simone Rugiati

Lo chef italiano ha un suo ristorante, situato a Milano, dal nome “Food Loft Milano“. Dalle recensioni apparse in rete sembra un luogo non solo molto frequentato ma anche decisamente apprezzato con dei prezzi a dir poco sorprendenti.

Malattia Rugiati

Nonostante sia un tema molto ricercato, non risultano malattie che hanno colpito lo chef toscano Simone Rugiati. Nel 2021, però, suo padre è morto all’età di 70 anni dopo aver lottato a lungo contro una malattia di cui non sono emersi i dettagli.

Impostazioni privacy