Chi è Anna Valle? Età, figli, marito, malattia, sorella, Instagram

Come modella e attrice, Anna Valle è riuscita a conquistare il pubblico italiano in maniera decisamente profonda. Sono molteplici le curiosità richieste dagli affezionati: conosciamole tutte.

Anna Valle nel corso del tempo è riuscita a mettere il suo nome nello spettacolo italiano non solo grazie alle sue doti artistiche ma anche alla sua notevole personalità.

Anna Valle
Anna Valle – Ansa Foto

Fin dalla prima apparizione, l’attrice romana è riuscita a fare breccia nel cuore del grande pubblico italiano, segnando una storia nel suo ambito a dir poco interessante. Andiamo, dunque, a conoscere l’attrice sia dentro che fuori il set.

Anna Valle, chi è: età, biografia, Miss Italia, Instagram

  • Nome: Anna
  • Cognome: Valle
  • Data di nascita: 19 giugno 1975
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 47 anni
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Attrice ed ex modella
  • Instagram: Non disponibile

Anna Valle nasce a Roma e vive a Ladispoli fino ai 13 anni. A seguito della separazione con i genitori, insieme alla madre e alla sorella si trasferisce a Lentini, in Sicilia. Nella piccola cittadina siciliana studia al liceo classico Gorgia e ha le prime esperienza teatrali al Teatro greco di Siracusa.

Una volta conseguito il diploma, si iscrive alla Facoltà di Giurisprudenza all’Università di Catania ma ferma gli studi nel 1995 nel momento in cui viene proclamata Miss Italia. Nello stesso anno partecipa a Miss Universo e al video del brano di Gianni Morandi dal titolo “Giovane amante mia“. La grande popolarità di quegli anni le permette di raggiungere il suo più grande sogno: quello di fare l’attrice. Interpreta prima alcuni fotoromanzi e poi viene selezionata come protagonista per la fiction, prodotta nel 1999, “Tv Commesse“, un prodotto in cui erano presenti anche Sabrina Ferilli e Nancy Brilli.

Con il passare degli anni, la figura di Anna Valle diventa sempre più centrale se si parla di fiction e serie televisive italiane. Oggi, l’attrice romana è protagonista di due prodotti di questo tipo: “Luce dei tuoi occhi” e “Lea – Un nuovo giorno“. Nella sua importante carriera, spazio anche al cinema dove la sua ultima partecipazione risale al 2017 con il film “L’età imperfetta“.

Anna Valle vita privata

L’attrice romana è sposata dal 2008 con Ulisse Lendaro, produttore e avvocato di Vicenza. La coppia ha due figli: la prima nata nel 2008, precisamente il 20 aprile, mentre il secondo il 30 aprile 2013.

Nel corso di un’intervista a Today, l’attrice ha svelato di come sia quasi un’amica con i suoi figli, soprattutto con la primogenita essendo più grande. Con lei, specifica, parla di tutto anche se entrambi sanno di come a lei si possa dire tutto.

Malattia dell’attrice

In un videomessaggio, Anna Valle ha voluto fare chiarezza su due temi: i suoi canali social e la presunta malattia che l’avrebbe colpita. Nel primo caso, l’attrice dice di non avere profili ufficiali e quelli che ci sono in rete non sono in alcun modo autorizzati.

La smentita più importante, però, riguarda una malattia cronica che l’avrebbe segnata. Nello specifico, la Valle ha sottolineato di come non soffra di alcuna patologia che il suo stato di salute è ottimo.

La sorella di Anna Valle

Durante la trasmissione “Canzone segreta“, Antonella Valle, sorella dell’attrice romana, ha confessato come Anna Valle sia la sua anima perché riesce a comprendere i suoi silenzi. Un sentimento davvero solidissimo nonostante la carriera che poi ha intrapreso l’artista italiana e che l’ha portata spesso lontana da casa.

Impostazioni privacy