Anna Valle, la ricordate a Miss Italia? Era davvero giovanissima

Anna Valle, la ricordate ai tempi di Miss Italia? Era giovanissima e inizialmente non voleva neanche partecipare, ecco perché.

Anna Valle, ricordate com’era ai tempi di Miss Italia? Ormai è un’attrice affermata, soprattutto nel campo della fiction televisiva ma il suo percorso è iniziato quasi per caso.

anna valle miss italia
Foto Rai Play

Si conferma la “Regina delle fiction” con la nuova serie “Lea – un nuovo giorno” della quale è protagonista insieme a Giorgio Pasotti. La sua interpretazione è stata davvero apprezzata dai telespettatori e ha battuto tutti i concorrenti in termini di ascolti.

La carriera di Anna, com’è noto, è iniziata quando era ancora giovanissima con il concorso Miss Italia. La donna ha vinto il concorso nel 1995, quando aveva esattamente vent’anni. In molti non sanno che il mondo dello spettacolo non è sempre stato nei suoi piani. La Valle è nata a Roma, ha vissuto fino a 13 anni a Ladispoli, sul litorale laziale, ma è poi andata a vivere a Lentini, in Sicilia, con la madre e la sorella dopo che i genitori hanno divorziato.

Qui Anna ha continuato i suoi studi al liceo classico e poi si è iscritta alla Facoltà di Giurisprudenza a Catania. Nel tempo libero dallo studio la ragazza lavorava nel negozio di indumenti intimi della madre, aiutandola. Pare che la giovane sia stata scoperta proprio qui e le è stato chiesto per più volte di partecipare al concorso di Miss Italia da alcuni promotori.

Anna Valle, chi è suo marito? Fa un lavoro particolare

Anna Valle e Miss Italia: dopo “la fuga” e il ritorno difficoltoso

Ci sono voluti due anni per convincerla ma alla fine la giovane Anna ha partecipato al concorso nazionale con il titolo di Miss Sicilia. La sua bellezza semplice e i suoi occhi verdi hanno colpito la giuria che l’ha incoronata senza indugi come la più bella d’Italia.

La bellezza della donna si è conservata con il tempo e, anzi, oggi la Valle è più bella che mai. Il suo percorso dopo Miss Italia è continuato con la partecipazione a Miss Universo e il ruolo da protagonista nel videoclip di Gianni Morandi “Giovane amante mia”. Successivamente, nel 1999, è entrata a far parte del cast della fiction Rai “Commesse” che è stato il suo vero e proprio trampolino di lancio come attrice.

Anna Valle e la terribile malattia: “Avevo fitte per ore”

Tuttavia non è sempre stato tutto in discesa, lavorativamente parlando, per Anna. L’ex Miss ha confessato a Oggi che ad un certo punto ha deciso di prendersi una pausa. L’attrice è andata a vivere in Francia per perfezionare la lingua e fare un’esperienza di vita diversa. Purtroppo però al suo ritorno non ha ritrovato tutte le porte del mondo dello spettacolo aperte. Ha ammesso che ha dovuto rimboccarsi le maniche per tornare a far parte di quel mondo e c’è riuscita partecipando a provini su provini.

Impostazioni privacy