Chi è Rocco Hunt? Età, moglie, figlio, patrimonio, Sanremo 2022, Instagram

Negli ultimi anni, Rocco Hunt ha raggiunto grazie alla sua musica un successo molto ampio. Tra le curiosità che lo riguardano non solo quelle in ambito musicale: conosciamolo meglio.

Rocco Hunt fin dal lontano 2005 ha fatto capire la sua passione per la musica. Il successo raggiunto dopo la vittoria tra le “Nuove proposte” al Festival di Sanremo 2014 è stata solo logica conseguenza di quanto realizzato anno dopo anno.

Rocco Hunt
Rocco Hunt – Ansa Foto

Dalla sua definitiva consacrazione, Hunt è stato sempre più protagonista sia dentro che fuori dal palco: andiamo, quindi, a scoprire tutto del cantante campano.

Rocco Hunt, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Rocco
  • Cognome: Pagliarulo
  • Nome d’arte: Rocco Hunt
  • Data di nascita: 21 novembre 1994
  • Luogo di nascita: Salerno
  • Età: 28 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Cantante
  • Instagram: @poetaurbano

Rocco Pagliarulo nasce e cresce nel quartiere salernitano di Pastena e vede accendersi il suo legame con la musica già all’età di 11 anni. Nello specifico, si interessa all’hip hop partecipando a varie gare di freestyle. L’EP di debutto arriva nel 2010, anno in cui sotto lo pseudonimo di Hunt MC pubblica “A’ music è speranz” (La musica è speranza). L’anno seguente, sceglie il nome di Rocco Hunt e pubblica il mixtape “Spiraglio di periferia” con la casa discografica Honiro Label.

Nel 2013 arriva per Rocco Hunt una prima svolta a seguito della firma con l’etichetta musicale Sony Music. Con la casa discografica pubblica il primo album ufficiale dal titolo “Poeta urbano“. La definitiva consacrazione arriva dopo la vittoria a Sanremo 2014. La manifestazione, per Hunt, è stato lo slancio decisivo che lo ha portato ad essere protagonista nella musica italiana. Nell’album, prodotto nel 2014, “A verità” troviamo artisti come Clementino, Eros Ramazzotti, Gemitaiz ed Enzo Avitabile. Nello stesso anno è premiato dal sindaco Vincenzo De Luca in piazza Amendola a Salerno.

Dai due album citati, Hunt ne pubblica altri 3: nel 2015 arriva “SignorHunt“, nel 2019 “Libertà” e nel 2021 “Rivoluzione“. Oltre alla musica, ritroviamo il cantante salernitano in due film: il primo nel 2016 con il titolo di “Zeta – Una storia hip-hop“, il secondo nel 2018 dal titolo “Arrivano i prof“.

Rocco Hunt famiglia: moglie e figlio

La musica non è solo l’unico amore di Rocco Hunt ma il rapper italiano vede nella sua famiglia un altro punto di riferimento. L’artista salernitano, infatti, è sposato con una ragazza di nome Ada e dalla loro storia, nel 2017, arriva il primo figlio.

A “Verissimo” di Silvia Toffanin, Hunt ha svelato di come sia fiero della famiglia che sta costruendo con sua moglie. La nascita del suo primo figlio, inoltre, lo ha portato a diventare più responsabile e maturo.

Patrimonio di Rocco Hunt

Data la grande esposizione mediatica, molti si chiedono il patrimonio di Rocco Hunt. A questa domanda, come spesso capita, non c’è risposta dato che gli introiti per un cantante sono generati da diverse situazioni. Possiamo solo intuire, vista la sua storia, di come il cantante di Salerno abbia un patrimonio cospicuo.

Sanremo 2022

Hunt è salito sul palco di Sanremo 2022 nella serata cover insieme ad Ana Mena, quell’anno concorrente del Festival. I due artisti scelsero di portare un mix di tormentoni estivi.

Impostazioni privacy