Alvin Isola dei Famosi, chi è? Età, moglie, quanto guadagna, covid, Instagram

Televisione e radio hanno conosciuto le qualità artistiche di Alvin. Doti che gli hanno consentito di diventare simbolo de ‘L’Isola dei Famosi’: conosciamolo meglio.

Uno dei personaggi più apprezzati e stimati dell’intero panorama televisivo è sicuramente Alvin. Quest’ultimo ha visto crescere, negli ultimi anni, l’affetto del pubblico verso di lui grazie al ruolo di inviato a ‘L’Isola dei Famosi‘.

Alvin
Alvin – Ansa Foto

Oltre il piccolo schermo, Alvin è anche un conduttore radiofonico e proprio con la musica nutre un legame davvero profondissimo. Insomma, su di lui le curiosità sono davvero tante: andiamo a scoprirle tutte.

Alvin, chi è l’inviato de ‘L’Isola dei Famosi’: età, biografia, Instagram

  • Nome: Alberto
  • Cognome: Bonato
  • Nome d’arte: Alvin
  • Data di nascita: 18 ottobre 1977
  • Luogo di nascita: Rho, Milano
  • Età: 45 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: conduttore radiofonico e televisivo
  • Instagram: @bravoalvin

La carriera nello spettacolo di Alberto Bonato inizia nel 1998 dove è uno dei quattro conduttori di Disney Channel. Due anni dopo, arriva a Mediaset, precisamente su Italia 1, per condurre la trasmissione ‘Speed‘. Nel 2001, sempre sulla stessa emittente, Alvin conduce il programma musicale, insieme a Chiara Tortorella, ‘Rapido‘. Nell’estate dello stesso anno passa a La7 per condurre la trasmissione musicale ‘Fluido‘. Una collaborazione per lui importante dato che gli consente di ritornare a lavorare con i colleghi di Disney Channel: Alessandra Bertin, Marcello Martini e Valentina Veronesi.

Questi anni sono per lui fondamentali per instaurare un ottimo legame con il mondo dello spettacolo. Un rapporto che lo vede nel 2003 lavorare al fianco di Ilary Blasi in ‘Top of the Pops’ in giro per l’Italia. Un binomio che ritroviamo in molte edizioni de ‘L’Isola dei Famosi’. Un altro lavoro da sottolineare è quello realizzato a ‘Verissimo‘ insieme a Silvia Toffanin. Una collaborazione iniziata nel 2009 e conclusa nel settembre 2016.

Per quanto riguarda la radio, diventa conduttore nel 2001 grazie a Radio Italia Network, nel 2003 passa a Radio Milano e contemporaneamente scrive e produce musica. Da settembre 2018 è speaker di R101 dove è in compagnia di Katia Follesa.

Alvin moglie

Nella vita di Alvin c’è Kali Wilkes, i due si sono conosciuti nel 2004 e sposati nel 2007. L’unione tra di loro ancora oggi è solidissima e intensissima ed avvalorata dall’arrivo, nel 2009 e nel 2013, di due bambini.

Quanto guadagna Alvin

Alvin non è solo inviato per ‘L’Isola dei Famosi‘ ma è autore di tanti lavori che gli permettono di ricevere una cifra abbastanza alta. Di certo, l’argomento sui compensi del conduttore televisivo e radiofonico è sempre molto discusso. Possiamo intuire, vedendo la sua storia e i lavori attuali, che lo stipendio di Alvin è corposo.

Alvin covid

Per Alvin, la scorsa edizione de ‘L’Isola dei Famosi’ è stata in pericolo fino all’ultimo secondo a seguito della positivizzazione al Covid-19. Per fortuna per l’inviato, il virus è scomparso poco prima della partenza e questo ha permesso di essere presente e di dare il via ad una edizione in formato classico.

Impostazioni privacy