Sanremo 2022, vengono fatti di nuovo fuori: esplode la rabbia

Ancora un’esclusione dal Festival di Sanremo per i Jalisse. Il duo per la 25a volta dal 1997 non parteciperà alla kermesse musicale. Sui social pubblicano il testo della canzone. 

Jalisse (Getty Images)
Jalisse (Getty Images)

Se Maria De Filippi festeggia gli ex 4 allievi di Amici nel cast del prossimo Sanremo 2022, i Jalisse sono protagonisti di un altro record. Il duo infatti è stato escluso dal Festival per la 25a volta. Nemmeno la lettera di stima del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha smosso Amadeus e la commissione.

Fabio Ricci e Alessandra Drusian, anche il prossimo anno, non parteciperanno alla kermesse musicale. I due, che fanno coppia non solo sul palco ma anche nella vita, hanno vinto il Festival nel 1997 con il brano Fiumi di parole. Ancora oggi rimane una delle vittorie più discusse e chiacchierate della storia di Sanremo.

Tra le polemiche anche la loro partecipazione all’Eurovision Song Contest a Dublino. In seguito si vociferò anche che il duo fu boicottato dalla Rai. Il motivo era il fatto che in caso di vittoria la kermesse europea sarebbe stata organizzata in Italia. Un’operazione ritenuta svantaggiosa a livello commerciale, visto che all’epoca c’era poco interesse per la competizione.

Jalisse esclusi ancora una volta da Sanremo: per loro è record

Nessun cantante mai ha tentato di partecipare al Festival di Sanremo per 25 anni di seguito, solamente i Jalisse. Fabio ed Alessandra, infatti, dal 1997 presentano una canzone per convincere la commissione di selezione a prenderli nel cast. Ma non hanno mai convinto e per questo motivo sono stati sempre esclusi.

Dal 1997 infatti non sono stati più ammessi alla competizione. “Lo scorso anno scrissi una lunga lettera sulle 24 consecutive esclusioni dei Jalisse dal Festival di Sanremo. – si legge sul post di Facebook – Oggi sono 25 i brani e 25 le esclusioni dal Festival, ma questa volta lascio parlare le persone”.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2022, ecco la lista dei cantanti? I primi rumors sono clamorosi

“Non abbiamo spazio sul pentagramma del Festival di Sanremo”, lo sfogo del duo che poi decide di pubblicare il testo della canzone che hanno presentato quest’anno. “Un brano sulla ricerca di noi stessi e su cosa dobbiamo ricordare per tornare ad essere chi eravamo”. Il titolo della canzone è “È proprio questo quello che ci manca”.

Impostazioni privacy