Chi è Federica Panicucci? Età, carriera, compagno, matrimonio, figli, Instagram

Federica Panicucci è una delle conduttrici di punta in casa Mediaset, il volto ormai storico di Mattino 5. Andiamo a scoprire qualche informazione che la riguarda più da vicino: ecco chi è.

Tra i punti fermi della stagione televisiva del Biscione c’è da molti anni la conduttrice simbolo della mattina di Canale 5. Dopo una lunga carriera, è riuscita ormai a crearsi una sua stabilità, non precludendosi altro esperienze professionali, sempre legata all’azienda. Approfittiamo a conoscerla meglio.

federica panicucci
Ansa

Federica Panicucci, chi è: età, biografia, peso, altezza e Instagram

  • Nome e cognome: Federica Panicucci
  • Luogo di nascita: Cecina (Livorno)
  • Data di nascita: 27 ottobre 1967
  • Età: 55 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Altezza: 175 Cm
  • Peso: 56 kg
  • Profilo Instagram: @federicapanicucci

Federica Panicucci è nata a Cecina, una località in provincia di Livorno, il 27 ottobre 1967. È sempre stata molto legata alla sorella Michela con la quale ha sempre avuto un bellissimo rapporto. Da ragazzina si è appassionata al panorama dello spettacolo, facendo diverse esperienze nel mondo della moda. Per mantenersi ha lavorato come babysitter del figlio di Paolo Bonolis.

La Panicucci, infatti, si è avvicinata allo showbiz come modella, sfilando per numerosi marchi blasonati del settore. All’inizio della sua carriera ha preso parte a diverse pubblicità che l’hanno forgiata e l’hanno preparata in qualche modo al suo debutto televisivo che risale agli anni ’80, per poi diventare tra i volti più rappresentativi.

Federica Panicucci, la carriera e il successo

È il 1987 l’anno di svolta per Federica Panicucci quando viene scelta da Enzo Tortora che la ingaggia nella storica trasmissione Portobello nel ruolo di centralinista. L’anno successivo è tra le annunciatrici Rai, entrando nella squadra di Rai 3 e Supersix. Un inizio carriera che in seguito la porterà a dividersi tra l’azienda di Stato e Mediaset.

Ma è con il Biscione che la Panicucci ha raggiunto la popolarità. Dopo aver condotto Il gioco delle coppie, nel 1993 il pubblico la vede in azione con Festivalbar, format condotto insieme a Fiorello e Amadeus. Negli anni ’90 è una delle speaker di Radio Deejay, mentre nel Nuovo Millnnio torna in Rai dove conduce diversi programmi come Batticuore, Scherzi d’amore e Destinazione Sanremo.

Nel 2006 la Panicucci torna a Mediaset, ma questa volta in modo definitivo. Prima di diventare il volto fisso di Mattino Cinque, talk show dove si occupa della parte di attualità e intrattenimento, ha condotto La pupa e il secchione con Enrico Papi. Sempre con il Biscione è stato il volto del concerto di Natale e di Capodanno in musica.

Federica Panicucci e Dj Fargetta: i figli

Federica Panicucci è stata spesso e volentieri al centro del gossip. In molti ricorderanno la lunga storia d’amore tra la conduttrice il Mario Fargetta, il noto deejay italiano. I due hanno iniziato una relazione nel 1995 e sono convolati a nozze nel 2006. Dal loro amore sono nati due figli: Sofia, nata nel 2005, e Mattia, arrivato invece nel 2007. La relazione tra i due è terminata nel 2015 e i rapporti sono pacifici.

Federica Panicucci e Marco Bacini

Poco dopo la fine del matrimonio con Dj Fargetta, Federica Panicucci si è legata all’imprenditore che si occupa del settore della moda Marco Bacini. I due fanno coppia fissa dal 2016 e da qualche mese si parla di un imminente matrimonio tra i due. A confermare questa ipotesi è stata proprio la conduttrice in una intervista a Vanity Fair, ammettendo che presto diventerà la moglie di Marco.

Impostazioni privacy