Chi è Massimo Boldi? Età, altezza, fidanzata, Christian De Sica, malattia, dove abita

L’umorismo di Massimo Boldi ha rappresentato una delle caratteristiche che lo hanno portato ad essere tra i più amati: andiamo a conoscere meglio “Cipollino”.

Il settore artistico italiano ha visto nel volto di Massimo Boldi uno dei maggiori esponenti. La sua qualità artistica e il suo talento hanno segnato il confine tra lui e gli altri, portando l’artista lombardo a realizzare una storia incredibile.

Massimo Boldi
Ansa

Di Boldi non si parla solo del lato professionale ma anche di quello privato che, proprio di recente, sta attirando i più curiosi. Insomma, su “Cipollino” ci sono tante curiosità da conoscere: scopriamole insieme.

Massimo Boldi, chi è: età, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Massimo
  • Cognome: Boldi
  • Data di nascita: 23 luglio 1945
  • Luogo di nascita: Luino, Varese, Lombardia
  • Età: 77 anni
  • Altezza: circa 1.77 m
  • Segno zodiacale: Leone
  • Professione: Attore, comico, musicista, produttore cinematografico
  • Instagram: @massimoboldi

Massimo Boldi è il primo di tre figli della coppia formata da Mario Tranquillo Boldi e Carta Vitali. Poco dopo la sua nascita, nel 1956, con la sua famiglia si trasferisce a Milano dove inizia a lavorare come vetrinista e frequentare le scuole serali.

A differenza di quanto si possa pensare, gli esordi di Boldi non riguardano il cinema o la recitazione ma la musica svolgendo il ruolo di batterista insieme al suo amico Renato Vignocchi con cui forma, nel 1963, il gruppo “Atlas”. Boldi fece il batterista fino al giorno in cui non venne scritturato da Gianni Bongiovanni all’Intra’s Derby Club.

Un momento di svolta che lo ha portato ad esibirsi come attore comico e cabarettista senza, però, mai abbandonare la strada della musica come dimostrano alcuni suoi pezzi incisi negli anni Settanta. Da questo momento, la figura di Boldi nello spettacolo acquisisce sempre più prestigio e importanza anche grazie alla collaborazione con Christian De Sica.

Il sodalizio con Christian De Sica

Al di là dei singoli contenuti creati, la storia artistica di Boldi è fortemente segnata dal sodalizio, probabilmente uno dei più importanti del cinema italiano, con Christian De Sica. I due sono riusciti a guadagnare nel tempo una cifra record. Un legame che si è interrotto, per cause di produzione, dal 2005 fino al 2018 senza, però, intaccare il loro rapporto.

Fidanzata e dove vive Massimo Boldi

Di recente, Massimo Boldi è finito al centro della cronaca rosa a seguito di una foto postata sul suo profilo Instagram. Nella fattispecie, l’attore si è mostrato al fianco di una giovane ragazza aggiungendo nella didascalia “Vi presento Elisa, nuova in tutto“. Foto e messaggio hanno portato molti a pensare di un legame sentimentale ma non è così.

Il settimanale Chi, dopo varie indagini, ha confermato la scintilla tra i due ma solo sotto il profilo professionale. Attualmente, dunque, l’artista vive a Milano ed non è legato sentimentalmente a nessuna donna.

La malattia di Massimo Boldi

Nel 2018, l’attore lombardo ha subito un’operazione d’urgenza per una triplice ostruzione delle coronarie. Ha raccontato a Tgcom di aver scelto l’angioplastica per risolvere un problema a dir poco spinoso.

Impostazioni privacy