Chi è Carolyn Smith? Età, marito, figli dove vive, malattia, Instagram

Carolyn Smith, tra danza e televisione, è riuscita a raggiungere il pubblico di tutto il mondo. Un’artista di fama internazionale che ha realizzato una storia incredibile: andiamo a scoprirla insieme.

La vita artistica di Carolyn Smith non si è fermata solo alla danza ma ha toccato anche il piccolo schermo. In entrambi i contesti, l’artista britannica, è riuscita ad imporre la sua figura elegante e carismatica suscitando un grande interesse.

Carolyn Smith
Ansa

Oggi, il pubblico italiano la conosce soprattutto per il ruolo che ricopre dal 2007 in Ballando con le Stelle ma sulla Smith c’è molto altro da dire.

Carolyn Smith, chi è: età, biografia, Instagram

  • Nome: Carolyn
  • Cognome: Smith
  • Data di nascita: 16 novembre 1960
  • Luogo di nascita: Glasgow, Scozia
  • Età: 62 anni
  • Segno zodiacale: Scorpione
  • Professione: Ballerina e coreografa
  • Instagram: @carolynsmith5

Carolyn Smith nasce a Glasgow e fin da bambina il legame con l’universo della danza è molto forte. Inizia all’età di 5 anni con la danza classica e nel frattempo pratica ginnastica artistica e atletica leggera nella nazionale scozzese. Raccoglie i primi frutti già a 15 anni dove arriva alla finale dei campionati europei, classificandosi al settimo posto.

Con il suo primo matrimonio, si trasferisce in Italia nel 1982 dove inizia ad insegnare ballo tramite la scuola di danza “Carolyn Smith Dance Academy“. Quest’ultima è uno dei fiori all’occhiello della ballerina date le varie sedi presenti in Europa.

Oltre la danza, spazio anche alla televisione dove dal 2007 ricopre il ruolo di presidente di giuria nel programma Ballando con le Stelle.

Marito Carolyn Smith: la relazione con Ernestino Michielotto e dove vivono

Nel privato, Carolyn Smith è legata sentimentalmente ad Ernestino “Tino” Michielotto, una figura lontana dal mondo dello spettacolo e di cui si sa davvero molto poco. La coppia condivide anche la passione per la danza e pare che proprio una competizione di ballo abbia portato al loro primo incontro.

La Smith ed Ernestino Michielotto vivono oggi a Vigonza, un paese vicino Padova, e non hanno figli ma hanno 3 cagnolini.

La malattia di Carolyn Smith

Nel novembre del 2015, la ballerina britannica ha confessato di avere un tumore maligno al seno. Dopo un periodo di remissione, la malattia è ritornata costringendo la Smyth ad eseguire nuovamente la dovuta terapia.

Questo momento ha condotto Carolyn Smith ad essere testimonial dell’Airc (Fondazione per la Ricerca sul cancro) e ad esporsi su questo tema in varie campagne di sensibilizzazione. Nel 2017 ha raccontato la sua malattia nel libro “Ho ballato con uno sconosciuto“.

Impostazioni privacy