Chi è Mara Venier? Età, nome vero, amori, figli, Nicola Carraro e Instagram

Mara Venier è una delle conduttrici italiane più amate e seguiti del piccolo schermo. Ma che cosa ne sappiamo di lei? Conosciamo quali sono le curiosità e gli aneddoti che la riguardano: ecco chi è.

Tra i volti più longevi e amati della televisione italiana c’è “la zia Mara”, come è stata simpaticamente ribattezzata dal pubblico negli anni. È lei il nome simbolo della domenica pomeriggio di Rai 1, grazie a Domenica In, programma che ha quasi sempre condotto con estrema disinvoltura e padronanza. Andiamo a scoprire le informazioni che la riguardano più da vicino.

mara venier
Ansa

Mara Venier, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome vero: Mara Povoleri
  • Nome d’arte: Mara Venier
  • Data di nascita: 20 ottobre 1950
  • Luogo di nascita: Venezia
  • Età: 72 anni
  • Segno zodiacale: Bilancia
  • Professione: Conduttrice televisiva
  • Peso: 67 Kg
  • Altezza: 167  cm
  • Partner: Nicola Carraro
  • Profilo Instagram: @mara_venier

Mara Povoleri, conosciuta al grande pubblico con il suo nome d’arte Mara Venier, è nata a Venezia il 20 ottobre 1950 a Venezia, ma è cresciuta a Piave, una località in provincia di Mestre, dove si è trasferita con la sua famiglia. È cresciuta con il padre Giovanni Povolerila madre Elsa Masci, venuta a mancare dietro una brutta malattia e la sorella Roberta.

Mara ha studiato dalle suore Canossiane di Mestre e, dopo esser diventata madre giovanissima, parte per Roma per raggiungere il marito Francesco, aspirante attore. È proprio nella Capitale che per la Povoleri si aprono le porte del mondo dello spettacolo. Ha lavorato inizialmente come modella e fotomodella, per poi avere un grande successo al cinema e soprattutto in televisione.

Mara Venier, la carriera: cinema e TV

Mara Venier ha debuttato sul grande schermo nel film di Sergio Capogna, per poi partecipare a un progetto televisivo di Dario Argento. Nei primi ann idella sua carriera ha recitato anche in alcune pellicole cult del cinema italiano accanto ad attori rinomati come Renato Pozzetto, Jerry Calà e Lino Banfi, tra gli altri. Negli anni ’90 ha recitato anche in alcune serie televisive, acquisendo una grande popolarità di pubblico.

Tra la fine degli anni ’80 e gli inizi degli anni ’90, la Venier inizia una carriera come conduttrice. Tra i programmi che ha presentato c’è il Cantagiro, Una rotonda sul mare e Ora di Punta. Il momento più importante per la sua attività televisiva arriva nel 1993 quando viene scelta come conduttrice di Domenica In, affiancando Luca Giurato. È qui che viene apprezzata da milioni di persone in tutta Italia, tanto che è ancora oggi il volto più longevo della trasmissione.

Negli anni, Mara ha lavorato con Pippo Baudo per i format legati al Festival di Sanremo, ma anche con altri grandi nomi del piccolo schermo come Mike Bongiorno, Corrado e Gerry Scotti, tra gli altri. Ha affiancato Lamberto Sposini nella condizione de La Vita in Diretta nel 2010. Dopo qualche anno di pausa, la Venier torna in TV nelle reti Mediaset come giurata di Tu sì que vales, insieme a Maria De Filippi, Teo Mammuccari, Gerry Scotti e Rudy Zerbi.

Tra le esperienze a Mediaset, Mara è stata anche opinionista de L’Isola dei Famosi condotto da Alessia Marcuzzi e conduttrice di Striscia la notizia insieme a Michelle Hunziker. In seguito è tornata in Rai e alla guida di Domenica In nella stagione 2018-2019, riprendendo il timone del programma che più di tutti ha segnato positivamente la sua carriera.

Mara Venier, tutti gli amori e figli

Mara Venier è diventata madre per la prima volta quando era molto giovane, precisamente a diciassette anni, durante la sua relazione con Francesco Ferracini. I due diventano genitori di Elisabetta nel 1967, conduttrice televisiva e che l’ha resa nonna di Giulio nel 2002. I due si sposano in gran segreto nel 1968 a Mestre, nonostante il parere contrario del parroco che ha contratto il matrimonio riparatore. È proprio con lui che si trasferisce a Roma.

Il matrimonio tra Mara e Francesco è durato pochissimo tempo, tanto che in seguito si è legata a Pier Paolo Capponi, con il quale è diventata madre di Paolo che l’ha resa nonna di Claudio. Nel 1984 è convolata a nozze con Jerry Calà, un legame che si è spezzato l’anno dopo per via di una serie di infedeltà dell’attore. In seguito si lega a Renzo Arbore, una lunga relazione terminata nel 1997. Mentre una brevissima storia d’amore l’ha avura con l’attore italo-americano Armand Assante.

Mara Venier e Nicola Carraro

Dopo tanti amori terminati, Mara Venier trova la serenità insieme a Nicola Carraro, un produttore cinematografico che ha sposato il 28 giugno 2006. Nozze celebrate dal sindaco di Roma Walter Veltroni. I due vivono in una bellissima casa nella Capitale, anche se Nicola spesso passa moltissimo tempo lontano, precisamente a Santo Domingo, perché ha bisogno di stare nei luoghi caldi per motivi di salute.

Impostazioni privacy