Achille Costacurta è tra i figli d’arte più noti al pubblico visto che i genitori sono due volti famosissimi dello spettacolo e dello sport italiano. Ecco che cosa sappiamo su di lui.
Il figlio di Martina Colombari e Billy Costacurta è pronto per farsi conoscere dal grande pubblico visto che è uno dei concorrenti di Pechino Express 2023, un’avventura che farà insieme alla madre con la quale si dovrà cimentare nel percorso delle vie dell’India. Approfittiamo per scoprire qualche cosa in più sul ragazzo per quanto riguarda il lato privato.
Achille Costacurta, chi è: età, studi, biografia, Instagram
- Nome e cognome: Achille Costacurta
- Luogo di nascita: Milano
- Data di nascita: 2 ottobre 2004
- Età: 19 anni
- Segno Zodiacale: Bilancia
- Genitori: Martina Colombari e Alessandro Costacurta
- Instagram ufficiale: @achillecostacurta
Achille Costacurta è nato il 2 ottobre 2004 a Milano ed è il figlio unico di una delle coppie più famose nel mondo dello spettacolo, parliamo della conduttrice e attrice Martina Colombari e dell’ex calciatore e opinionista sportivo Alessandro Costacurta, il loro amore dura da oltre venticinque anni. I genitori di Achille si sono sposati proprio nel 2004, coronando un amore nato nel 1996.
In merito ad Achille abbiamo pochissime informazioni, dato che Martina e Billy hanno sempre mantenuto riservata la loro sfera privata, nonostante fossero due volti famosissimi. A parlare per prima del rapporto tra figlio e genitori è stata la Colombari durante un’intervista rilasciata al quotidiano Il Messaggero.
Durante la chiacchierata, l’attrice e conduttrice romagnola ha spiegato che la famiglia ha attraversato un momento complicato durante il Covid, quando Achille si è trovato a seguire le lezioni al liceo con la Dad, come tutti gli studenti in Italia. Una situazione che ha spinto Martina a chiedere aiuto a un esperto, ammettendo che non c’è nulla di male nel voler parlare con uno psicologo.
Achille Costacurta a Pechino Express 2023
Achille Costacurta è stato scelto come uno dei concorrenti di Pechino Express 2023. Parteciperà insieme alla madre Martina Colombari e formeranno la coppia di Madre e Figlio. Nel road game, Achille e Martina dovranno affrontare tutte le altre coppie lungo le strade del sud est asiatico. Un programma arrivato alla sua decima edizione e che vedrà di nuovo la conduzione di Costantino Della Gherardesca affiancato da Enzo Miccio. Il via sarà dato da Mumbai mentre l’arrivo sarà in Cambogia, precisamente nel suggestivo scenario di Angkor.
Achille Costacurta, vita privata: fidanzata e curiosità
Le informazioni in merito alla vita privata e sentimentale di Achille Costacurta scarseggiano, dato che sui suoi canali social non ci sono suggerimenti riguardo a una presunta fidanzata, quindi probabilmente è ancora single. Per quanto riguarda le curiosità sulla sua sfera professionale sappiamo che il suo desiderio è quello di aprire e gestire un ristorante tutto suo e quindi entrare nel mondo della ristorazione.
Achille Costacusta, aggressione polizia
Nel maggio 2021 Achille Costacurta aveva denunciato sui social un’aggressione da parte della polizia nei suoi confronti. Il figlio di Martina Colombari aveva raccontato di essere stato picchiato dalle forze dell’ordine che gli hanno perforato un timpano e per quel motivo si è dovuto operare. Stando a quanto si legge sul quotidiano Libero, pare che le forze dell’ordine lo hanno aggredito per aver violato le regole del coprifuoco e per questo hanno usato le maniere forti. In quell’occasione, Achille aveva voluto denunciare l’abuso di potere.