Chi è Piero Chiambretti? Altezza, figlia, moglie, oggi, la carica dei 101, Instagram

Piero Chiambretti è uno degli artisti italiani più conosciuti in assoluto. Nel corso degli anni ha saputo ricoprire più ruoli e tutti in maniera adeguata. Andiamo a scoprire chi è oltre le telecamere.

Lo spettacolo italiano è stata segnato in maniera molto profonda dal genio di Piero Chiambretti. Nella sua carriera, l’autore ha ricoperto vari ruoli diventando un vero e proprio punto di riferimento nel proprio ambiente.

Piero Chiambretti, chi è
Ansa

Il rapporto con lo spettacolo parla chiaro e ci dice come Chiambretti sia un vero protagonista della storia recente di questo settore. Se i suoi lavori sono conosciutissimi, non tutti conoscono alcuni dettagli della vita del comico.

Chi è Piero Chiambretti? Altezza, età, carriera, Instagram

  • Nome: Piero
  • Cognome: Chiambretti
  • Data di nascita: 30 maggio 1956
  • Età: 66 anni
  • Altezza: 1,63 m
  • Luogo di nascita: Aosta
  • Segno zodiacale: Gemelli
  • Professione: Comico, conduttore, attore, regista, autore televisivo
  • Instagram: @pierochiambretti

Piero Chiambretti nasce ad Aosta nel 1956 ma cresce a Torino insieme a sua madre Felicita Chiambretti. Una donna per lui davvero fondamentale deceduta nel 2020 portando all’artista un dolore molto profondo.

Nel 1976 inizia ad approcciare l’ambito dello spettacolo italiano tramite il disc-jockey in discoteca e con alcune radio locali di Torino. Negli anni Ottanta svolge anche il ruolo di animatore turistico raggiungendo a piccoli passi sempre più una crescente popolarità. La prima esperienza arriva in una Tv privata dal nome rete Manila con un programma chiamato “Il delicone” che andava in onda ogni giorno dalle 12. Gli ascolti furono altissimi e stupirono dato che nello stesso orario andava in onda Il pranzo è servito con Corrado. Da quel momento, i successi sono stati tanti e hanno portato Chiambretti ad essere simbolo della televisione italiana.

Piero Chiambretti, moglie e figlia dell’artista

Piero Chiambretti, dopo la separazione con la giornalista Ingrid Muccitelli, instaura una relazione con Federica Laviosa che dura fino al 2016, su Laviosa vige, in un certo senso, un mistero. Chiambretti e Federica Laviosa vedono arrivare, nel 2011, una figlia, Margherita, che attualmente ha 11 anni e che per il conduttore, come dichiarato al settimanale Oggi, è “l’unica cosa che conta“.

Chiambretti oggi e la carica dei 101

Dopo un periodo di pausa, c’è profondissima attesa per il ritorno in conduzione di Piero Chiambretti con un programma che mette al centro di tutti i bambini. Come dichiarato dallo stesso artista in un’intervista a Tv Sorrisi e Canzoni, “La Tv dei 100 e uno” mette in luce 100 bambini tra i 6 e i 10 anni.

Il programma, svela al settimanale DiPiùTV, non è un talent ma vuole mettere in luce il talento dei bambini che saranno protagonisti che lo stesso Chiambretti definisce come “bravissimi“. Tra le anticipazioni che il conduttore ha fornito quella in cui ne “La Tv dei 100 e uno” ci sarà anche sua figlia dato che sognava da anni di fare un programma di questo tipo.

Impostazioni privacy