Chi è Damiano David? Età, carriera, Maneskin, Giorgia Soleri, Instagram

Damiano David è il leader di uno dei gruppi italiani più famosi al mondo. Da diversi anni è fidanzato con Giorgia Soleri, andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui: ecco chi è.

Negli ultimi anni, Damiano ha raggiunto una popolarità planetaria grazie ai Maneskin, band rock italiana capace di scalare le classifiche musicali internazionali. Ha conquistato il pubblico, i critici e anche gli stilisti di tutto il mondo dato il suo stile sempre riconoscibile e identificativo.

damiano david
Ansa

Damiano David, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Damiano David
  • Data di nascita: 8 gennaio 1999
  • Luogo di nascita: Roma
  • Età: 24 Anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Professione: Cantante
  • Altezza: 180 cm
  • Peso: 75 Kg
  • Profilo Instagram@ykaaar

Damiano David è nato a Roma l’8 gennaio 1999 ed è uno dei nomi più famosi nel mondo dello spettacolo. Per quanto riguarda la sua biografia abbiamo poche informazioni a riguarda. Possiamo dire che è molto legato alla sua famiglia: papà Daniele e mamma Rosa Scognamiglio. Ha un ottimo rapporto anche con il fratello Jacopo che gli somiglia molto.

Fin da quando era un bambino, Damiano si appassiona alla musica, tanto da lasciare il liceo classico nel 2004 per dedicarsi completamente alla sua carriera con il neonato gruppo Maneskin, i quali si distinguono non solo per la loro musica, ma anche per un look ribelle e fashion gipsy.

Damiano David, la carriera con i Maneskin

Il successo artistico di Damiano David è tutto riconducibile ai Maneskin, gruppo nel quale lui è il cantante, Thomas Raggi è il chitarrista, Victoria De Angelis è la bassista ed Ethan Torchio è il batterista. Dopo tanta gavetta, la band riesce a ottenere il grande successo partecipando a X Factor 2017, nel team di Manuel Agnelli. Nonostante arrivano secondi al talent show di Sky Uno, per la band inizia un percorso professionale che li porterà a calcare grandi palcoscenici.

Dopo una serie di singoli di enorme successo, tra cui Morirò da re e Torna a casa, entrambi contenenti nel disco Il ballo della vita, i Maneskin vengono scelti da Amadeus come concorrenti del Festival di Sanremo 2021 portando il brano Zitti e buoni, laureandosi vincitori dell’edizione. Un trionfo che li porta a gareggiare per l’Italia all’Eurovision Song Contest 2021, arrivando anche in questo caso al primo posto.

Dopo la vittoria nella competizione musicale europea i Maneskin iniziano un tour europeo e mondiale suonando anche a New York e Los Angels. Un minitour negli States che si conclude a Las Vegas dove aprono il concerto dei Rolling Stones, uno dei gruppi più importanti della storia. Nel 2022, il gruppo è stato inserito nella lista degli artisti a esibirsi al Coachella Festival a Indio, la manifestazione musicale in California.

Damiano David, relazioni e presunti flirt

In questi anni sono stati attribuiti numerosi flirt a Damiano David, uno di questi è con Drusilla Gucci, la nota ereditiera dell’omonima casa di alta moda. Una presunta relazione che è stata smentita da entrambi. Smentito anche il legame sentimentale con Victoria De Angelis, i due infatti sono solo molto amici. In passato, invece, è stato legato a Lucrezia Petracca. Nel recente passato, Damiano è stato accostato a Belen Rodriguez, ma anche in questo caso il presunto flirt è stato del tutto infondato.

Damiano David e Giorgia Soleri

Damiano David è legato ormai da oltre cinque anni alla modella e influencer Giorgia Soleri. I due sono stati amici per diversi anni prima di iniziare una relazione sentimentale rivelata solamente nel 2021, dopo voci di presunti flirt che legavano al leader dei Maneskin ad altre ragazze. Giorgia è anche una scrittrice e attivista, dimostrando di avere un carattere forte, facendosi promotrice di convegni con tema la vulvodinia ed endometriosi, patologie di cui soffre da anni.

Impostazioni privacy