Chi è Giorgia Soleri? Età, lavoro, malattia, Damiano David, Pechino Express, Instagram

Giorgia Soleri è una nota modella e influencer, diventata popolare per la sua relazione con Damiano David. Approfittiamo a conoscerla meglio: ecco che cosa sappiamo di lei.

Tra le concorrenti di Pechino Express 2023 è stata annunciata anche Giorgia. Nel reality show il pubblico la vedrà partecipare accanto alla collega influencer Federippi. Da quando è diventata popolare, la Soleri si sta impegnando per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla patologia di cui soffre. Scopriamo le curiosità sul suo conto.

giorgia soleri
Ansa

Giorgia Soleri, chi è: età, lavoro, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Giorgia Soleri
  • Luogo di Nascita: Milano
  • Data di nascita: 3 gennaio 1996
  • Età: 27 anni
  • Segno Zodiacale: Capricorno
  • Luogo in cui Vive: Roma
  • Professione: Modella, influencer, attivista, scrittrice
  • Altezza: 160 cm
  • Profilo Instagram: @giorgiasoleri_

Giorgia Soleri è nata a Milano il 3 gennaio 1996 e sulla sua biografia sia hanno pochissime informazioni. Non sappiamo qual è la sua formazione scolastica, ma possiamo dire che da moltissimi anni vive a Roma. È legata da molti anni all’agenzia Deck Communication con la quale ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo della moda, diventando una modella. Si muove in diverse città, precisamente tra Milano, Roma e Firenze, ed ha posato per numerosi set fotografici.

Giorgia Soleri, la malattia

Da qualche tempo Giorgia è impegnata per la sensibilizzazione della vulvodinia, contrattura pelvica e neuropatia del pudendo. Si tratta di una patologia ginecologa chiamata anche dolore pelvico cronico di cui soffre da anni. È una “malattia invisibile” che provoca arrossamento, bruciore e un dolore cronico durante i rapporti sessuali. Una malattia che colpisce circa il 12-15% delle donne.

La Soleri ha spiegato che la sua diagnosi è stata tardiva perché non è una malattia che viene riconosciuta. Ed è proprio questo il suo impegno: far riconoscere la malattia sia che a livello social, politico, economico e medico. Nel 2021, inoltre, Giorgia è stata operata di endometriosi. Un intervento andato bene e comunicato ai suoi fan tramite il suo profilo Instagram.

Giorgia Soleri a Pechino Express 2023

Giorgia Soleri è stata presa nel cast di Pechino Express 2023 insieme a Federippi con la quale forma la coppia delle Attiviste le quali dovranno competere con gli altri partecipanti. Il programma è condotto da Costantino Della Gherardesca e si svilupperà lungo “la via delle Indie” con partenza da Mumbai, per poi farsi strada tappa dopo tappa fino ad arrivare in Cambogia, dove il traguardo finale è Angkor.

Giorgia Soleri e Damiano David

A maggio 2021 è stata ufficializzata la storia d’amore tra Giorgia Soleri con il cantante dei Maneskin Damiano David. Un amore che andava avanti già da cinque anni, ma si conoscevano da otto anni. La coppia è molto unita, nonostante i vari impegni professionali che li portano spesso a vivere distanti.

Per quanto riguarda la sfera privata di Giorgia, l’influencer ha rivelato di essere bisessuale, un coming out fatto all’età di 16 anni quando ha deciso di parlarne con la sua famiglia. La Soleri è una femminista convinta tanto che sta portando avanti anche la sua battaglia riguardo i peli sul corpo.

Impostazioni privacy