Chi è Andrea Belfiore? Età, lavoro, origini, fidanzata, Pechino Express, Instagram

Andrea Belfiore è balzato alla cronaca dopo essere stato annunciato tra i concorrenti di Pechino Express 2023, ma che cosa si sa sul suo conto? Ecco tutte le informazioni su di lui.

Sta per partire la nuova edizione del reality show targato Sky Uno, dove tutte le coppie sono state annunciate con presentazione ufficiale. A darsi battaglia con gli altri sarà proprio Belfiore il quale parteciperà insieme all’amico e collega Joe Bstianich. Andiamo a scoprire tutte le curiosità e gli aneddoti sia privati che professionali di Andrea.

andrea belfiori
Instagram

Andrea Belfiore, chi è: età, biografia, origini, Intagram

  • Nome e cognome: Andrea Belfiore
  • Luogo di nascita: Ancona
  • Data di nascita: 1987
  • Età: 35 anni
  • Professione: Chef e batterista
  • Instagram@andreabelfiore

Andrea Belfiore è nato ad Ancona nel 1987, ma non sappiamo di preciso quale sia il giorno di nascita. Le informazioni sulla sua biografia non sono note, non sappiamo infatti chi siano i genitori. Possiamo dire che ha sempre avuto due grandi passioni portate avanti di pari passo: quella per la musica e quella per la cucina.

Dopo aver ottenuto una borsa all’Umbria Jazz, nel 2007 vola in America dove studia batteria alla rinomatissima Berklee College of Music di Boston. Per mantenersi, dato che aveva solamente 21 anni, si è dovuto cimentare in tantissimi lavoreretti, per poi concentrare le sue energie solo in cucina, ma senza mai lasciare la musica.

Andrea Belfiore, lavoro e carriera

Gli Stati Uniti sono è stato il paese che ha fatto emergere Andrea Belfiore in tutti gli aspetti. Ha iniziato la sua carriera musicale negli The Last Internationale, gruppo nel quale è diventato il batterista. La band ha suonato anche insieme alla famosa popstar norvegese Sylia. Parallelamente porta avanti un progetto che unisce la danza e la batteria, un’idea nata insieme alla compagna che è una ballerina.

Andrea però, grazie a un’esperienza fatta nel settore catering, decide di rimboccarsi le maniche ed entrare nel mondo culinario creando dei corsi di cucina denominati Italia Like Locals. Grazie a questo progetto insegna agli americani come realizzare piatti italiani, ottenendo un bel po’ di consensi tanto da lanciare EVENTO, la società fondata insieme all’amico e collega Sam Akiba.

Andrea Belfiori a Pechino Express 2023

Il pubblico italiano conoscerà Andrea Belfiori durante la sua avventura a Pechino Express 2023, reality show nel quale partecipa insieme a Joe Bastiniach che ha un patrimonio incredibile. I due formano la coppia degli Italo-Americani e dovranno cimentarsi in prove difficili durante il percorso del gioco che partirà da Mumbai fino ad arrivare in Cambogia. A presentare sarà sempre Costantino Della Gherardesca il quale dovrà raccontare il viaggio dei concorrenti lungo la “via delle Indie”.

Andrea Belfiori, vita privata: fidanzata

In merito alla sfera più intima e privata di Andrea Belfiori sappiamo che da tanti anni è fidanzato con Rachele Buriassi, la ragazza con la quale ha condiviso il progetto danza e batteria. La compagna, infatti, è una nota danzatrice di grande talento e oggi è la prima ballerina e Les Grands Ballets Canadiens. Andrea e Rachele si sono conosciuti a Boston, quando lui era andato per studiare musica e lei si trovava nella città americana perché faceva parte della compagnia Boston Ballet.

Impostazioni privacy