Chi è Piero de Il Volo? Età, curiosità, fidanzata, Instagram

Piero Barone è uno dei tre ragazzi che ha raggiunto la grande popolarità grazie a Il Volo, trio musicale che ha conquistato il mondo: ecco chi è.

Il pubblico televisivo italiano ha conosciuto Piero grazie allo storico programma di Rai 1, Ti lascio una canzone. Da quel momento in poi per lui è iniziata una continua scalata realizzata insieme a Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

piero barone de il Volo
CheNews.it (Ansa)

Piero Barone de Il Volo, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Piero Barone
  • Luogo di Nascita: Naro (Agrigento)
  • Data di nascita: 24 giugno 1993
  • Età: 29 anni
  • Segno Zodiacale: Cancro
  • Altezza: 175 cm
  • Peso: 71 kg
  • Professione: Cantante
  • Profilo Instagram: @barone_piero

Piero Barone è nato a Naro, una località in provincia di Agrigento, il 24 giugno 1993. È legatissimo alla madre Eleonora Ognibene e al padre Gaetano Barone, ma anche ai suoi due fratelli Francesco e Mariagrazia. Per via dei suoi tanti impegni lavorativi, Piero è stato costretto a mettere in secondo piano la scuola. Il diploma della scuola superiore lo prende solamente nel 2018, all’età di 24 anni.

A capire il suo grandissimo talento nella musica è il nonno Pietro che gli permette di avvicinarsi al canto dandogli lezioni da quando era molto piccolo. La grandissima occasione per Piero arriva nel 2009, quando all’età di 16 anni viene scelto per entrare a far parte della trasmissione musicale di Rai 1 Ti lascio una canzone. È nel programma condotto da Antonella Clerici che ottiene non solo una grande popolarità, ma anche la molla per farlo esplodere nel mondo discografico.

Piero Barone con Il Volo: la carriera

All’interno del reality show per bambini di Rai 1, Piero Barone si unisce a Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble, formando il trio dei “tre tenorini”. La nascita del gruppo la si deve a una geniale intuizione di Roberto Cenci, il regista della trasmissione, il quale decide di farli cantare insieme. Un’idea geniale, dato che i tre adolescenti volano in America perché notati dalla casa discografica statunitense Geffen Records che li mette sotto contratto.

Dopo che inizialmente gli era stato attribuito il nome di The Tryo, il debutto discografico arrivato nel 2011 consacra Piero, Ignazio e Gianluca come Il Volo, conquistando il mondo intero e girando tutti e cinque i continenti. Nel 2015 il gruppo riceve una grande soddisfazione vincendo il Festival di Sanremo condotto da Carlo Conti con il brano Grande Amore. Tornano alla kermesse musicale nel 2019 dove si qualificano alla terza posizione con la canzone Musica che resta, dietro a Mahmood e Ultimo.

Piero Barone de Il Volo, la vita privata: fidanzata

Per quanto riguarda la vita privata di Piero Barone sappiamo che ha avuto fidanzate molto famose. È stato legato per diverso tempo a Valentina Allegri, la figlia di Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus. La loro è stata una storia molto seria, interrotta per i tanti impegni lavorativi del cantante. In seguito il gossip lo ha visto al centro di una relazione con Veronica Ruggeri, l’inviata de Le Iene. Nel 2020 il nome del cantante era stato legato a quello di Elisabetta Gregoraci, ma le voci di flirt sono state tempestivamente smentite. Attualmente Piero è single.

Impostazioni privacy