Chi è Lorella Cuccarini? Età, carriera, marito, figli, curiosità, Instagram

Lorella Cuccarini è una delle artiste più famose e amata nel mondo dello spettacolo, protagonista di una carriera stellare. Ecco che cosa sappiamo di lei.

L’attuale insegnante della scuola di Amici è sempre stata amatissima, tanto da essere definita “la più amata dagli italiani”. Una carriera che l’ha celebrata in ogni forma: dalla danza alla musica, passando per la conduzione e la televisione in generale. Approfittiamo ad approfondire qualche curiosità sulla sua vita privata e professionale.

lorella cuccarini
Ansa

Lorella Cuccarini, chi è: età, biografia, peso, altezza, Instagram

  • Nome e cognome: Lorella Cuccarini
  • Luogo di nascita: Roma
  • Data di nascita: 10 agosto 1965
  • Età: 57 anni
  • Segno Zodiacale: Leone
  • Altezza: 173 cm
  • Peso: 63 kg
  • Professione: Ballerina, cantante, attrice e conduttrice
  • Marito: Silvio Testi, nome d’arte di Silvio Capitta
  • Profilo Instagram: @lcuccarini

Lorella Cuccarini è nata il 10 agosto 1965 a Roma, città che non ha mai lasciato. È cresciuta con i suoi genitori, papà Vero, un ragioniere, e mamma Maria Persili, una sarta. Una famiglia composta da lei e dal fratello Roberto e dalla sorella Maria Luisa, con i quali ha avuto sempre un bellissimo rapporto. Il fratello, tra l’altro, è stato un valletto e ballerino in tv negli anni ’80.

Lorella ha vissuto in una famiglia unita, fino a quando i suoi genitori si separano quando lei aveva solamente 10 anni, raffreddando così i rapporti con il padre per diverso tempo. La madre, invece, è venuta a mancare prematuramente all’età di 65 anni nel 2002. Per la Cuccarini è stato un evento doloroso. Mentre il padre è morto due anni dopo, nel 2004.

La showgirl ha lasciato per diversi anni la carriera scolastica, per poi riprenderla anni dopo e conseguire la maturità a 30, precisamente nel 1994, diplomandosi da privatista al Liceo Linguistico. In precedenza ha seguito un corso da operatrice turistica per entrare a far parte di un’agenzia e lavorare nel settore, ma la sua passione per la danza e il canto erano troppo forti.

Lorella Cuccarini, carriera e successo

Lorella ha ottenuto successo da giovanissima. L’esordio in televisione risale al 1985, quando fu notata da Pippo Baudo che la lancia nel programma Fantastico, nel quale è protagonista insieme ad Alessandra Matines. Un successo clamoroso dovuto anche al tormentone La notte vola, brano che viene cantato e ballato ancora oggi, sia dai più giovani che dai più adulti. La canzone poi diventerà anche il titolo di un programma televisivo condotto dalla stessa Cuccarini nel quale venivano ricordati brani degli anni ’80 e ’90.

Negli anni Novanta, invece, la Cuccarini diventa uno dei principali volti di Mediaset conducendo programmi di grande successo come Paperissima e Buona Domenica, mentre nel 1993 Pippo Baudo la chiama come valletta al Festival di Sanremo, uno dei momenti più alti della sua carriera. Nel 2016 conduce insieme a Heather Parisi il varietà Nemicamatissima su Rai 1.

Negli ultimi anni abbiamo visto Lorella condurre La Vita in Diretta accanto ad Alberto Matano, mentre dal 2020 è diventata una delle professoresse di Amici. Il primo anno ha avuto la cattedra di ballo, seguendo gli aspiranti ballerini durante il percorso nella scuola. Dall’anno successivo, invece, ha preso la cattedra di canto dove ha gestito i giovani cantanti, lanciandoli verso una carriera musicale.

Lorella Cuccarini, marito e figli

Lorella Cuccarini ha incontrato Silvio Testi, un produttore televisivo e teatrale, il cui nome all’anagrafe è Silvio Capitta. I due sono convolati a nozze nel 1991, suggellando così il loro amore e vivono in una bellissima casa a Roma. La coppia ha avurto in tutto quattro figli ai quali sono molto legati: Sara, è la primogenita nata nel 1994 e oggi lavora a Milano nel settore immobiliare; il secondogenito è Giovanni nato nel 1996, sappiamo che si è laureato in Inghilterra; Chiara e Giorgia sono gemelli nati nel 2000, la ragazza è una calciatrice, mentre lui ha iniziato un percorso universitario.

Impostazioni privacy