Chi è Gianluca de Il Volo? Età, fidanzata, curiosità, Instagram

Gianluca Ginoble è uno dei tre ragazzi de Il Volo, è considerato il più bello dei tre tenori. Una carriera partita quando era molto giovane: ecco chi è.

Insieme ai suoi amici e colleghi Ignazio e Piero, Gianluca si è imposto a livello mondiale con il trio, diventando così uno dei cantanti più famosi non solo in Italia, ma anche a livello internazionale. Approfittiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

gianluca ginoble de Il Volo
CheNews.it (Ansa)

Gianluca Ginoble de Il Volo, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Gianluca Ginoble Di Vittorio
  • Data di Nascita: 11 febbraio 1995
  • Luogo di Nascita: Montepagano (Roseto degli Abruzzi, Teramo)
  • Età: 28 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Altezza: 172 cm
  • Peso: 70 kg
  • Professione: Cantante
  • Profilo Instagram: @gianginoble11

Gianluca Ginoble Di Vittorio è nato l’11 febbraio 1995 a Roseto degli Abruzzi, una cittadina in provincia di Teramo. È cresciuto con la sua famiglia a Montepagano, un paesino nel quale torna spesso dopo le varie tournée. È molto legato ai genitori e al fratello Ernesto, spesso presente sui suoi profili social.

Gianluca è considerato un “enfant prodige” della musica, dato che inizia a cantare quando aveva solamente 3 anni e si ritrova ad esibirsi in Tv nel 2009, quando aveva 14 anni. È grazie a Ti lascio una canzone, talent show condotto da Antonella Clerici che si fa conoscere e apprezzare dal pubblico.

Gianluca Ginoble con Il Volo: la carriera

È proprio il programma di Rai 1 che rappresenta la svolta per Gianluca Ginoble dato che conosce Ignazio Boscetto e Piero Barone, altri due bambini come lui con la passione per la musica e il canto, con il quale forma un trio canoro chiamato Il Volo. L’intuizione a unirli insieme è stato il regista Roberto Cenci, in grado di vedere in loro un grande potenziale che poi li ha fatti conquistare l’Italia e il mondo.

In questi anni, Il Volo ha girato tutti i continenti: dall’America del Nord all’America Latina, passando ovviamente per l’Europa fino ad andare in Oceania e in Asia. In ogni paese che hanno toccato sono diventati dei veri punti di riferimento canoro. Non dimentichiamo il grande successo al Festival di Sanremo 2015, quando hanno trionfato alla kermesse con la canzone Grande Amore. Un trionfo che ha spinto Gianluca e gli altri due ragazzi a partecipare all’Eurovision Song Contest.

Una carriera incredibile quella dei tre tenori italiani che li ha portati a guadagnare un bel po’ di soldi, oltre al fatto che sono stati gli unici artisti italiani a firmare per una casa discografica major statunitense, la Geffen. Ad aiutarli a imporsi all’estero è stata la scelta di interpretare brani appartenenti alla tradizione italiana con arrangiamenti moderni e brani moderni in stile classico.

Gianluca de Il Volo: vita privata, fidanzata

Gianluca Ginoble è il sex symbol del trio. È stato legato con Pasqualina Sanna, che il pubblico ha conosciuto nel reality show La pupa e il secchione. Ha frequentato per qualche tempo Mercedesz Henger, la figlia di Eva Henger, ed è stato legato anche a una ragazza di nome Martina, non nota al mondo dello spettacolo. Dopo la fine di quest’ultima relazione, è stato insieme a Francesca, una ragazza abruzzese. Attualmente è fidanzato a Eleonora Venturini Stortaro, la figlia di un famoso regista, con la quale si è legato nel 2021.

Impostazioni privacy