Chi è Rosalinda Cannavò? Età, nome, molestia, anoressia, Ares Gate, Andrea Zenga, Instagram

Attrice e personaggio televisivo, Rosalinda Cannavò si è distinta nel mondo dello spettacolo per i suoi ruoli nelle fiction e partecipazioni in reality show: ecco chi è, conosciamola meglio.

La storia di Rosalinda è stata sotto gli occhi di tutti dopo che l’ha raccontata lei stessa davanti le telecamere del GF Vip, quando ha deciso di aprire il cassetto dei ricordi e far riemergere anche i lati più dolenti del suo passato. Andiamo a conoscerla meglio.

rosalinda cannavò
CheNews.it

Rosalinda Cannavò, chi è: età, nome d’arte, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome e cognome: Rosalinda Cannavò
  • Nome d’arte: Adua Del Vesco
  • Luogo di nascita: Messina
  • Data di nascita: 26 novembre 1992
  • Età: 30 Anni
  • Segno zodiacale: Sagittario
  • Professione: Attrice e infleuncer
  • Altezza: 173 Cm
  • Peso: 57 Kg
  • Partner: Andrea Zenga
  • Profilo Instagram ufficiale: @adua.del.vesco

Rosalinda Cannavò è nata il 26 novembre 1992 a Messina e per lungo tempo il pubblico l’ha conosciuta con il nome d’arte Adua Del Vesco. Nella città siciliana ha passato tutta la sua infanzia insieme al padre macellaio e la madre casalinga. Durante l’infanzia e l’adolescenza si è avvicinata al mondo della danza, arte che ha lasciato in favore della recitazione.

Dopo la maturità, Rosalinda inizia a frequentare qualche corso di teatro e dizione, così da migliorare la sua interpretazione. Solo in seguito prenderà la decisione di trasferirsi a Roma, con l’obiettivo di diventare un’attrice a tutti gli effetti. Parallelamente, però, prosegue gli studi e si iscrive alla facoltà di Teologia.

Rosalinda Cannavò, la carriera e i successi

Il percorso nel mondo della recitazione di Rosalinda inizia quando era una ventenne e prende parte al fortunato spettacolo di Canale 5 L’Onore e il Rispetto. Un successo che prosegue anche al cinema quando Carlo Vanzina la sceglie nella pellicola Sapore di te. Ha preso parte anche alla fiction Il peccato e la vergogna e miniserie Rodolfo Valentino – La Leggenda, entrambe con Gabriel Garko come protagonista.

Rosalinda ha fatto parte anche di altre serie tv sempre targate Mediaset, tra cui Non è stato mio figlio e il Bello delle donne… Alcuni anni dopo. Oltre alla recitazione, la Cannavò si è dilettata anche in televisione. Il pubblico l’ha ritrovata al GF Vip 5 nel quale è stata una grande protagonista. La stagione successiva, Carlo Conti l’ha scelta tra i concorrenti di Tale e quale show.

Rosalinda Cannavò, anoressia e molestie

La vita privata si Rosalina non è sempre stata semplice. Quando aveva 12 anni ha rivelato di essere stata vittima di molestie. Un evento drammatico che ha tenuto per sé fino a due anni fa, quando ha deciso di liberarsi del peso e parlarne con la madre. La situazione ha scatenato in lei un grande disagio che l’ha portata ad avere dei seri problemi alimentari, arrivando a un peso di 30 kg. Per fortuna e riuscita a superare questa fase grazie alle persone alle quali vuole bene e ha riportato la sua testimonianza in un’autobiografia che ha intitolato Il riflesso di me.

Rosalinda Cannavò, il caso Ares Gate

Rosalinda Cannavò, durante la sua esperienza al Grande Fratello Vip, ha fatto in modo di portare alla luce il caso Ares Gate scatendando discussioni che si sono protratte sui social per giorni. La Ares era una casa di produzione di numerose fiction ed ha lanciato diversi attori e attrice, prima che fallisse. L’azienda ed i suoi proprietari sono stati accusati di sudditanza psicologica. Rosalinda ne ha parlato in casa insieme a Massimiliano Morra, anche lui attore appartenente alla Ares, facendo emergere la discussione.

Rosalinda Cannavò: Massimilano Morra e Gabriel Garko

Rosalinda Cannavò è stata per diverso tempo insieme a Gabriel Garko, una relazione che sembrerebbe studiata a tavolino dagli agenti della Ares. Una storia d’amore nata dopo la frequentazione tra l’attrice e Massimiliano Morra, anche quest’ultima architettata ad arte. Garko, dopo il caso Ares scoppiato al GF Vip, ha deciso di liberarsi e ha fatto il suo coming out pubblicamente.

Rosalinda Cannavò e Andrea Zenga

La casa del GF Vip per Rosalinda non è stata importante solamente per liberarsi dal peso del suo passato, ma anche un luogo in cui ha trovato l’amore. Nonostante fosse entrata nel reality con il cuore impegnato, dato che era fidanzata con Julian Condor, registrato all’anagrafe come Giuliano Condorelli, l’attrice si è innamorata di Andrea Zenga. Una frequentazione continuata anche fuori ed i due sono sempre più legati e vivono una bellissima storia d’amore.

Impostazioni privacy