Chi è Michelle Hunziker? Età, carriera, Trussardi, Ramazzotti, figlie, Instagram

Michelle Hunziker è una delle conduttrici più famose e amate nel nostro paese. Ma sapete davvero tutto su di lei? Andiamo a scoprirlo: ecco chi è.

L’ex modella elvetica è tra i volti più seguiti in televisione, dove da anni ha un ruolo di primo piano grazie ai numerosi programmi che ha condotto, ottenendo molto successo. Un nome che è stato al centro anche del gossip, dato che i suoi amori sono stati con personaggi noti al mondo dello spettacolo e dello showbiz. Scopriamo qualche cosa in più su di lei.

michelle hunziker
CheNews.it

Michelle Hunziker, chi è: età, peso, altezza, biogafia, Instagram

  • Nome e cognome: Michelle Yvonne Hunziker
  • Luogo di Nascita: Sorengo, comune svizzero del Canton Ticino
  • Data di nascita: 24 gennaio 1977
  • Età: 46 anni
  • Segno Zodiacale: Acquario
  • Professione: conduttrice, attrice ed ex modella
  • Altezza: 170 cm
  • Peso: 52 kg
  • Profilo Instagram@therealhunzigram

Michelle Hunziker, registrata all’anagrafe con il nome di Michelle Yvonne Hunziker, è nata il 25 gennaio 1977 a Sorengo, un piccolo paesino svizzero di circa mille abitanti nei pressi di Lugano. La madre è olandese, mentre il padre è svizzero. Insieme alla sua famiglia si trasferisce a Ostermundigen nella Svizzera tedesca. Il radicale cambio di vita per Michelle arriva a 17 anni, quando decide di trasferirsi a Milano per diventare una modella.

Nonostante i vari ‘no’, la Hunziker non si è mai arresa, fino a quando ha iniziato a sfilare per le grandi firme come Armani e Rocco Barocco. Una carriera nel mondo della moda che decolla quando viene scelta dal marchio Roberta per essere la protagonista della campagna pubblicitaria di intimo che la ritrae di spalle, con la schiena nuda attraversata da una lunga treccia bionda.

Michelle Hunziker, la carriera e i successi

Negli anni ’90, la carriera di Michelle Hunziker inizia a camminare velocemente. Ha condotto I Cervelloni accanto a Paolo Bonolis e poi anche Paperissima Sprint. Negli stessi anni, inizia a condurre programmi anche in Germania, mantenendo sempre i piedi in due staffe tra l’Italia e la tv tedesca e ottenendo un grande successo. In Italia ha condotto importanti trasmissioni.

Abbiamo visto Michelle al timone di Zelig con Claudio Bisio per quattro anni, per poi passare a Scherzi a Parte, Festivalbar e Superstar Tour. Da molti anni è il volto fisso di Striscia la notizia, Tg satirico che conduce accanto a Gerry Scotti con il quale ha un legame speciale.

Si è cimentata anche nella recitazione, dove il suo esordio risale al 2004 quando ha preso parte allo spettacolo Love Bugs con Fabio De Luigi. Ha recitato anche nel film natalizio Natale in Crociera, accato a Christian De Sica. Ha condotto il Festival di Sanremo per due edizioni, la prima accanto a Pippo Baudo nel 2007 e la seconda con Caludio Baglioni e Pierfrancesco Favino nel 2018.

Di recente l’abbiamo vista al timone di Amici Celebrities, la versione Vip del fortunato talent show condotto da Maria De Filippi. Da tre edizioni, invece, conduce brillantemente il talent All Together Now ed è la protagonista del woman show Michelle Impossible che va in onda su Canale 5.

Michelle Hunziker e Eros Ramazzotti: matrimonio, figlia e divorzio

L’amore tra Michelle Hunziker ed Eros Ramazzotti è stato seguito con trasporto da milioni di persone. Tra loro c’è stato un colpo di fulmine quando si sono incontrati per la prima volta nel 1995 e si sono innamorati subito. Un legame consolidato prima con la nascita di Aurora, la loro unica figlia nata il 5 dicembre 1996 e che presto li farà diventare nonni per la prima volta, e poi con il matrimonio celebrato al castello Orsini-Odescalchi di Bracciano nel 1998.

Un amore terminato nei primi anni Duemila, precisamente nel 2002. A raccontare la verità sulla fine della loro storia d’amore è stata la stessa Michelle la quale ha spiegato che dal 2001 al 2006 è stata vittima di una setta che ha condizionato la sua vita, tanto da allontanarla dal marito e dalla madre. È riuscita a uscirne nel 2006 grazie all’amore per la figlia Aurora.

Michelle Hunziker e Tomaso Trussardi: figlie

Un’altra storia d’amore importante per Michelle è stata quella con Tomaso Trussardo, il figlio del patron della rinomata casa di alta moda italiana, Nicola Trussardi. I due si sono incontrati per la prima volta nel 2011 e il 10 ottobre 2014 sono diventati genitori della piccola Sole. L’anno successivo, sono convolati a nozze al Palazzo della Ragione di Bergamo, mentre nel 2015 è nata la secondogenita Celeste. Un amore durato fino a gennaio 2022, quando hanno comunicato a tutti di essersi separati dopo sette anni di matrimonio.

Michelle Hunziker, le altre storie d’amore

Prima di incontrare e innamorarsi di Eros Ramazzotti, Michelle ha avuto una relazione con Marco Pedrolin. La storia d’amore tra l’allora modella e il conduttore è stata molto discussa, questo perché non solo lei aveva 17 anni, ma tra i due c’erano ben 25 anni di differenza. Dopo la fine del matrimonio con Tomaso Trussardi, invece, la Hunziker è stata al centro del gossip per la sua liaison con Giovanni Angiolini, ex gieffino e medico ortopedico. Un legame che però è durato solo pochi mesi.

Impostazioni privacy