Chi è Fedez? Età, nome vero, carriera, malattia, Chiara Ferragni, figli, Instagram

Fedez è uno dei rapper italiani più conosciuti non solo nel nostro paese, ma in tutto il mondo. L’artista vanta un seguito enorme sui social. Approfondiamo le informazioni sulla sua persona: ecco chi è.

Il cantante milanese è un punto di riferimento per la scena musicale nostrana, visto che da anni segna record in termini di ascolti stream e vendite. Tante solo le collaborazioni illustre che lo hanno coinvolto: da quella con J-Ax a quella con Francesca Michielin. Andiamo a conoscerlo meglio.

Fedez
CheNews.it

Fedez, chi è: età, nome vero, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Federico Leonardo Lucia
  • Nome d’arte: Fedez
  • Luogo di nascita: Milano
  • Data di nascita: 15 ottobre 1989
  • Età: 33 anni
  • Segno Zodiacale: Bilancia
  • Altezza: 1,74 m
  • Peso: 75 kg
  • Professione: Rapper e cantante
  • Partner: Chiara Ferragni
  • Instagram@fedez
  • Canale YouTube: fedezchannel

Federico Leonardo Lucia, conosciuto con il su nome d’arte Fedez, è nato il 15 ottobre 1989 a Milano. È cresciuto con la sua famiglia di origini lucane a Buccinasco, una località vicino la città meneghina. Ha frequentato il Liceo Artistico, ma non si è mai diplomato. Ha lasciato gli studi al quarto anno di liceo per seguire la strada della musica.

Quando era solo un ragazzino ha aperto il suo canale YouTube con il quale ha ottenuto un grande riscontro. In tutti questi anni non si è mai tirato indietro da scontri social con nomi noti al grande pubblico. Ha avuto delle discussioni con il leader della Lega Matteo Salvini, la giornalista Selvaggia Lucarelli e la conduttrice Barbara D’Urso, tra gli altri.

Fedez, la carriera: Sanremo e X Factor

Il debutto nel mondo della musica arriva quando Fedez ha soli 18 anni con un EP. Nel 2011 pubblica invece due album intitolati Penisola che non c’è e Il mio primo disco da venduto. Per la realizzazione dei progetti discografici si avvale della collaborazione di grandi artisti come Guè Pequeno ed Emis Killa. Nel 2013 collabora con Francesca Michielin nel brano Cigno Nero con la quale canterà anche la canzone Magnifico.

Nel 2014 inizia una collaborazione con J-Ax con il quale decide di fondare l’etichetta discografica Newtopia che ha lanciato Fabio Rovazzi e lo youtuber Awed, tra gli altri. Nel corso di questi anni ha collaborato con artisti di rilevanza nazionale come Achille Lauro e Orietta Berti nel brano Mille, così come con Tananai e Sara Mattei nel tormentone La dolce vita.

Federico è stato giudice di X Factor dall’edizione del 2014 fino a quella del 2018. È tornato dietro la scrivania del talent show di Sky nel 2022. In questi anni ha condotto Lol – Chi ride è fuori su Prime Video e il podcast Muschio Selvaggio insieme a Luis Sal. Nel 2021 è protagonista del docu-reality The Ferragnez nel quale viene raccontata parte della sua vita familiare. Nello stesso anno partecipa a Sanremo insieme a Francesca Michielin con il brano Chiamami Per Nome dove si classificherà al secondo posto.

Fedez, la malattia e l’intervento

A marzo 2022, Fedez ha comunicato a tutti i suoi fan che gli era stato diagnosticato un tumore neuroendocrino al pancreas. Per questo motivo si è dovuto sottoporre a un intervento chirurgico realizzato dal dottor Massimo Falconi, un luminare nel campo della medicina e chirurgia, presso la struttura sanitaria San Raffaele di Milano. Il rapper ha ricevuto il sostegno da parte di fan e personaggi noti al mondo dello spettacolo.

Fedez e Chiara Ferragni: matrimonio e figli

Il rapper milanese è stato legato alle influencer Giulia Valentina e Giulia Nati. Ma la sua storia d’amore più importante è quella con Chiara Ferragni, imprenditrice digitale che ha incontrato nel 2016. Fedez, dopo una bellissima proposta di matrimonio avvenuta a San Siro durante il concerto con J-Ax, sposa Chaira a Noto, bellissima località siciliana, il 1 settembre 2018. Dal loro amore nascono Leone, nato il 21 marzo 2018, e Vittoria, che invece è arrivata il 23 marzo 2021. Una famiglia molto legata, come testimoniano foto e video condivisi sui loro social.

Impostazioni privacy