Chi è Riccardo Guarnieri di Uomini e Donne? Età, lavoro, Ida e Instagram

Tra i volti storici del parterre del trono over di Uomini e Donne c’è Riccardo Guarnieri, la cui personalità non è passata inosservata. Ecco che cosa ne sappiamo di lui.

Nel corso di oltre venti anni del dating show di Canale 5 ci sono stati centinaia di personaggi che si sono alternati all’interno dello studio. Negli ultimi anni, uno dei più seguiti è stato Riccardo, soprattutto per la sua storia con Ida Platano. Approfittiamo e andiamo a scoprire qualche cosa in più su di lui.

riccardo guarnieri

Riccardo Guarnieri, chi è: età, peso, altezza, biografia, Instagram

  • Nome: Riccardo Maria Guarnieri
  • Data di nascita: 29 Marzo 1979
  • Luogo di Nascita: Statte (Taranto)
  • Età: 44 anni
  • Segno Zodiacale: Ariete
  • Professione: operaio
  • Altezza: 184 cm
  • Peso: 78 kg
  • Profilo Instagram: @riccardo_guarnieri

Sul conto di Riccardo Guarnieri sappiamo che è nato il 29 marzo 1979 a Statte, una località in provincia di Taranto. È qui che ha vissuto insieme alla sua famiglia, fino a quando ha lasciato la casa per andare a convivere con una donna. È sempre stato legato a suo fratello e sua sorella che lo hanno reso zio.

Fin da quando è apparso per la prima volta all’interno del dating show è venuto fuori subito la grande cura che ha per il suo aspetto fisico. Tra le sue passioni c’è proprio lo sport e la palestra. Passa molto tempo a fare attività fisica, come si vede anche dal suo profilo Instagram.

Riccardo Guarnieri, qual è il suo lavoro?

Per quanto riguarda l’attività professionale di Riccardo, sappiamo che è stato un operaio a Statte. Durante la sua permanenza nello show di Canale 5, il cavaliere ha ammesso di aver avuto dei problemi lavorativi per andare a Brescia e seguire Ida, la donna che ha conosciuto all’interno del programma. È lì che si è trasferito per qualche tempo per iniziare una convivenza che poi non è andata a buon fine.

Attualmente, come si legge sul portale Chiecosa, è in cassa integrazione ed è in attesa di un posto di lavoro. Tuttavia, sicuramente può contare sulla sua notorietà, visto che da quando ha fatto il suo ingresso in tv i suoi follower su Instagram sono aumentati notevolmente, tanto che è diventato un personaggio televisivo a tutti gli effetti.

Riccardo Guarnieri e Ida Patano

Il nome di Riccardo è legato in maniera indissolubile con quello di Ida Platano. I due si sono conosciuti negli studi di Uomini e Donne, quando lei stava conoscendo Sossio Aruta. Poco dopo parte il corteggiamento di Riccardo e i due iniziano a frequentarsi anche lontano dalle telecamere. Un amore che viene manifestato in studio, anche se è sempre stata una relazione altalenante.

Proprio questa situazione li spinge a mettersi alla prova nel reality show Temptation Island 2018. I due decidono di chiedere un falò anticipato per chiarire alcuni punti, tra gelosie e fraintendimenti. A settembre di quell’anno, Guarnieri ammette che non ha mai smesso di sentire la single che aveva conosciuto nella trasmissione e da quel momento si separano.

Durante l’edizione del dating show, Riccardo e Ida hanno diversi litigi. Lui inizia a frequentare Roberta Di Padua, mentre lei esce con Armando Incarnato. È proprio quando lei si scambia un bacio con il cavaliere napoletano che Guarnieri si decide e chiede alla Platano di tornare insieme. La coppia sembrava di aver ritrovato la propria solidità, tanto che a Natale Riccardo ha chiesto a Ida di sposarlo.

Dopo che hanno passato il lockdown a Brescia a casa di Ida, le cose non sono andate come speravano. E dopo la situazione di emergenza sanitaria iniziano ad allontanarsi, fino a quando decidono di chiudere la relazione in modo definitivo.

Riccardo Guarnieri e Roberta Di Padua

Quando Riccardo aveva chiuso la sua storia d’amore con Ida, nell’edizione 2020 torna al trono classico ed iniza ad uscire con alcune donne. È qui che ritrova Roberta Di Padua, una sua vecchia fiamma. I due iniziano a frequentarsi, anche se non mancano le incomprensioni che sono evidenti durante quasi tutto il periodo in cui sono stati in trasmissione.

Dopo essere stati protagonisti di alti e bassi all’interno del dating show, Roberta e Riccardo escono insieme a marzo 2021. In questo modo iniziano una relazione lontano dallo studio e dalle telecamere, diventando una coppia. Una relazione che è durata solo pochi mesi, visto che i due si sono separati ufficialmente poco prima dell’estate.

Impostazioni privacy