Lego Tour Eiffel, la riproduzione è incredibile: è il set più alto di sempre

Da qualche ora è stata presentata in via ufficiale la riproduzione Lego della Tour Eiffel con tutti i dettagli del caso. Si tratta di un lavoro incredibile da parte dell’azienda: ecco quanto costa e dove trovarlo.

La Lego è un nome familiare per milioni di persone da decenni, oltre ad essere uno dei marchi più amati e riconoscibili di tutti i tempi. Più di venti anni anni, precisamente nel 1999, è stato nominato “prodotto del secolo”. Mentre nel 2008, il proprietario è stato inserito nella Hall of Fame dell’industria dei giocattoli degli Stati Uniti. E questi sono solo due dei tanti premi vinti dall’azienda nel corso degli anni.

LEGO TOUR EIFFEL
fonte foto: Canva

Solo quanto detto ci fa rendere conto della potenza del marchio e della sua capacità di essere un’attrattiva per tante persone, sia grandi che piccini. Sono molteplici le riproduzioni che l’azienda ha lanciato nel corso degli anni, attirando i consumatori all’acquisto. La grande novità delle ultime ore è la presentazione Lego della Tour Eiffel, la cui riproduzione ha davvero dell’incredibile.

La società danese ha rivelato sui social il suo straordinario tributo al punto di riferimento e all’opera più iconica della Francia: la Torre Eiffel. Si tratta del set Lego più alto fino ad oggi. Sarebbe anche quello più grande se non fosse per il set della mappa del mondo che lo supera di poco. Ma andiamo a conoscere le dimensioni e soprattutto qual è il prezzo.

Quanto è alta Lego Tour Eiffel?

Come abbiamo anticipato, se non fosse per il set della mappa del mondo composto dalla bellezza di 11.695 pezzi di Lego pubblicato a metà del 2021, il nuovo prodotto dell’azienda danese sarebbe il più grande di sempre. La Torre Eiffel, infatti, è composta da 10.001 pezzi. Si posiziona quindi al secondo posto, superando anche la nave Lego Titanic da 9.090 pezzi e il Colosseo romano da 9.036 pezzi.

Ma se il numero di pezzi è appena inferiore alla mamma del mondo Lego, non è seconda a nessuno per quanto riguarda i centimetri. La Lego Tour Eiffel ha un’altezza incredibile di 149 cm, parliamo quindi di quasi un metro e mezzo. Possiamo dire con assoluta certezza che la torre parigina è di gran lunga il set Lego più alto di tutti i tempi. Supera anche il suo predecessore, la Torre Eiffel del 2007 che si era fermata a 6.573 pezzi, oltre all’aver aggiunto alla nuova riproduzione ben 41 cm in più di altezza.

Quanto costa Lego Tour Eiffel? Ecco quando esce

Ciò significa naturalmente che anche qui è disponibile una costruzione molto più dettagliata: dalla base ricoperta di minuscoli alberi alle capriate in ferro battuto della torre, piattaforme di osservazione, ascensori e bandiera tricolore. Il prezzo del set è di 629,99 euro ed è possibile ordinarlo dal prossimo 25 novembre. In pratica, 10307 Torre Eiffel sarà disponibile proprio dal Black Friday, dove in molti sperano di prenderla ad un prezzo più conveniente.

In questi giorni, tra l’altro, abbiamo visto già diversi siti online iniziare a lanciare qualche sconto. Proprio il gigante dell’e-commerce Amazon ha anticipato il Black Friday per gli amanti dei Lego. Un modo intelligente per risparmiare. È vero che si tratta di una spesa consistente, ma che sicuramente gli appassionati non si lasceranno sfuggire l’opportunità di comprarla e montarla a casa.

lego tour eiffel
fonte foto: Instagram
Impostazioni privacy