Quanto guadagna Federica Panicucci? Lo stipendio è da capogiro

Federica Panicucci è uno dei principali volti di Mediaset, da anni è un punto fermo dell’azienda ed al timone del talk show della mattina. Qual è il suo guadagno? Il suo stipendio è stellare: ecco il cachet.

Tra le presentatrici più note e seguite del piccolo schermo c’è il volto di Mattino 5. La conduttrice toscana si è saputa ritagliare un posto di rilievo all’interno del Biscione, dopo una lunga gavetta. Tanti sono i progetti e gli eventi che la vedono protagoniste. Su di lei piovono curiosità, una di questa è quella che riguarda il suo contratto, visto che si tratta di una delle professioniste più pagate.

federica panicucci
fonte foto: Ansa

La televisione italiana è popolata da numerosi professionisti. Una delle più amate è senza dubbio Federica Panicucci, conduttrice che si è saputa confermare un volto di punta per Mediaset, dopo aver fatto la babysitter per i figli di Paolo Bonolis, come lei stessa ha confessato. Negli anni ’90 si è affermata in tv dopo che è stata messa al timone del Festivalbar accanto a personaggi come Fiorello e Amadeus.

Un’esperienza che l’ha portata a dividersi professionalmente tra la Rai ed il Mediaset, anche se da quindici anni è punto di riferimento di Mattino 5. Il talk show della mattina la vede intrattenere milioni di persone, attraversando temi di attualità e intrattenimento. Nel 2006 aveva firmato un contratto per tre anni con Mediaset, per poi diventare un punto di riferimento. Andiamo a vedere a quanto ammonta lo stipendio della conduttrice.

Federica Panicucci stipendio: il contratto con Mediaset

Dopo diversi anni passati in Rai, dove ha condotto varie trasmissioni di rilievo, nel 2006 è tornata a Mediaset dove ha firmato un contratto esclusivo per tre anni e che l’avrebbe vista al timone di Mattino 5. Un accordo che poi si è prolungato negli anni, tanto che ad oggi è diventata il simbolo del talk show, alla pari di altre conduttrici e conduttrici che si dividono nei programmi.

Per quanto riguarda lo stipendio, questo è sicuramente uno dei più alti che ci sono all’interno dell’azienda. Come si legge sul portale Newsby, il suo cachet dovrebbe girare intorno ai 2 milioni di euro annui. In questi rientra non solo l’impegno di Mattino 5, ma anche vari programmi come Capodanno in Musica ed il Concerto di Natale che vanno in onda alla fine di dicembre.

Chi sono i conduttori più pagati di Mediaset?

Nonostante lo stipendio di Federica Panicucci sia molto alto è conforme con quello di altre conduttrici dell’azienda. Tuttavia, non si avvicina a quello dei conduttori più pagati a Mediaset, visto che ci sono personalità che prendono un bel po’ di più di lei e di altri conduttori come ad esempio Silvia Toffanin o Ilary Blasi.

Stando a quanto si legge su Italia Oggi, i più pagati sono Paolo Bonolis, Maria De Filippi e Gerry Scotti. Secondo quanto è emerso, apre che tutti e tre loro prendono uno stipendio che si aggirerebbe intorno ai 10 milioni di euro. Anche Barbara D’Urso non c’è male, visto che il guadagno dovrebbe essere su per giù intorno ai 6 milioni di euro.

Impostazioni privacy