Chi è Roberto Lipari? Età, comico, laurea, moglie

Molti si chiedono chi è Roberto Lipari? La sua conduzione di Striscia la Notizia lo ha portato al centro dell’interesse generale. La conduzione è solo la punta dell’iceberg dell’artista. Andiamo a conoscerlo meglio.

La maggior parte del pubblico italiano ha conosciuto Roberto Lipari per la sua collaborazione con Striscia la Notizia. Con il tg satirico, l’artista si è fatto conoscere alla maggior parte del pubblico italiano. Prima come inviato e poi come conduttore, insieme a Sergio Friscia, ha dato modo di capire la sua bravura e la sua qualità.

Roberto Lipari
Fonte foto: Ansa

Il giovane artista è conosciuto soprattutto per quanto mostrato nel programma di Antonio Ricci. Ma lui è molto altro, è attore e sceneggiatore. Insomma, tanti sono gli ambiti toccati da Roberto Lipari. Ambiti che approfondiremo nelle prossime righe.

Roberto Lipari, chi è? Età, laurea, Instagram

  • Nome: Roberto
  • Cognome: Lipari
  • Luogo di nascita: Palermo, Sicilia
  • Data di nascita: 12/09/1990
  • Età: 32 anni
  • Segno zodiacale: Vergine
  • Professione: comico, attore, conduttore, inviato
  • Instagram: lipari.roberto.lr

L’artista siciliano è nato a Palermo nel 1990 e ancora oggi risiede nella sua città. Non è molto propenso a raccontare eventi e situazioni del suo passato. Quello che sappiamo è che l’artista si è iscritto all’università scegliendo prima la facoltà di Ingegneria e poi Medicina. A quanto pare, però, non ha raggiunto mai il giorno della laurea. Ha deciso di abbandonare l’ambito accademico per proseguire nel settore dello spettacolo.

La sua genesi nello spettacolo è avvenuta tramite il laboratorio “La Carovana stramba”. In quel contesto, si è esibito come cabarettista. Successivamente è apparso come autore e inviato per Rai 2. I primi passi che lo hanno portato fino al bancone di Striscia la Notizia. Conduzione che svolge insieme al collega Sergio Friscia.

Lavoro e carriera di Roberto Lipari

Il piccolo schermo lo ha accolto tramite il talent “Eccezionale veramente” in onda su La7. La trasmissione si occupava di portare alla luce, e poi selezionare, nuovi comici che incidessero sulla scena della risata italiana. Roberto Lipari vinse l’edizione del 2016. Quella occasione lo ha poi portato ad essere a Colorado.

Nel 2019, inizia la sua collaborazione con Striscia la Notizia. Nel mentre, ha esordito a teatro con “Batti panni lipari tutto“. Uno spettacolo che ha avuto grande successo e di cui sono state fatte 400 repliche. Esperienza anche al cinema con il film “Classe Z” nel 2017. Nel 2019 ha scritto la sceneggiatura e interpretato, al fianco a Luca Zingaretti, il film “TuttAPPosto”.

Vita privata di Roberto Lipari

Come abbiamo detto in precedenza, l’artista palermitano non si lascia andare molto alla sua vita privata. In un’intervista a Nuovo Tv ha raccontato di essere la centro di una relazione che dura da circa dieci anni. La sua confessione si è limitato a questo e non ha voluto dire, per il suo lato scaramantico, il nome della compagna. Al momento, inoltre, pare che i due non siano convolati a nozze e non abbiano figli.

Impostazioni privacy