Sogni di lavorare su una nave da crociera? MSC assume 750 persone

Se il tuo sogno è quello di lavorare in una nave da crociera non puoi farti sfuggire l’occasione di mandare la tua candidatura a MSC che assume 750 persone: ecco quali sono le figure richieste.

Cercare e trovare lavoro non è cosa semplice, soprattutto di questi tempi che sono un bel po’ difficili per la maggior parte delle persone. Tuttavia, per fortuna ci sono degli annunci dove è possibile candidarsi. È quello che si può dare con MSC Crociere che ha delle posizioni aperte. Andiamo a vedere i dettagli e quali sono le figure ricercate dall’azienda.

LAVORARE CROCIERA MSC
fonte foto: Canva

Tante persone sognano di lavorare in una nave da crociera, soprattutto coloro che hanno lo spirito più avventuriero. Adesso è possibile grazie a MSC Crociere che sta cercando personale. L’azienda sta facendo delle nuove selezioni per incrementare il proprio team. Sono infatti disponibili 750 posti che vanno ad inserirsi all’interno delle navi a marchio della compagnia.

Le candidature sono aperte dal 15 al 17 novembre e sono rivolte a tante figure che andranno ad inserirsi in occasione dell’inaugurazione della nuova nave da crociera che a quanto pare è in partenza dal 2023. Proprio per questo motivo, MSC ha deciso di assumere, puntando in modo particolare sui giovani. Andiamo a conoscere quali sono i profili richiesti e soprattutto come è possibile candidarsi.

Lavorare MSC Crociera, 750 posti liberi: figure ricercate

In genere, quando si parla ad una crociera si pensa ad una vacanza, magari fatta anche sulla nave da crociera più grande del mondo. Tuttavia, adesso è possibile lavorare grazie ad MSC Crociere che sta assumendo personale per il lancio della sua nave che sarà disponibile dal prossimo anno. Per questo motivo sono molteplici le figure che sono sul piatto: da quelle nella ristorazione all’intrattenimento.

L’obiettivo della compagnia è quello di favorire l’ingresso nel mondo del lavoro dei più giovani. Puntato proprio su di loro per la prossima sua nave e per questo motivo ha messo a disposizione 750 posizioni. L’azienda cerca animatori, ma anche personale di vendita per negozi e boutique. Non possono mancare medici e commissari, così come gli ufficiali di coperta e di macchina.

Ci sono anche gli addetti alle escursioni e i tecnici audio-video e fotografi. Impossibile non avere nel proprio team anche i cuochi che avranno il compito di cucinare per tutti i passeggeri, ma anche i barman e i camerieri. Senza dimenticare poi le figure come i receptionist, importanti per l’ordine nelle stanze.

MSC Crociera assume: come candidarsi

Abbiamo già accennato che il tempo per candidarsi è tra il 15 e 17 novembre e che le posizioni aperte sono 750. È possibile inviare il proprio curriculm online, sul sito web careers.msccruises.com/, oppure presentarsi al colloquio a Genova. È proprio nella città ligure dove avverrà la prima selezione. La persona sarà scelta una volta aver superato tutti i colloqui e aver convinto gli addetti ai lavori.

Come si può vedere, sono tutte figure diverse ed è quindi specificare le proprie competenze quando si va ad inoltrare la candidatura. In linea generale, bisogna essere diplomati ad una scuola superiore, conoscere almeno la lingua inglese e avere una piccola esperienza in questo ambito lavorativo. Questo ovviamente non riguarda tutto il personale, è normale che i medici debbano avere una laurea specialistica. Ma andiamo a vedere nello specifico come candidarsi.

Impostazioni privacy