Nave da crociera più grande al mondo, quanto costa una vacanza? Il prezzo è esorbitante

Wonder of the Seas è la nave da crociera più grande del mondo. È una meraviglia di tecnologia, ingegneria e design. Ecco quanto costa una vacanza.

Viaggiare sulla quinta nave della classe Oasis di Royal Caribbean è il sogno di molte persone. Offre servizi per ogni tipo di viaggiatore. Le caratteristiche, le cabine, le attività, i ristoranti e l’intrattenimento disponibili a bordo sono veramente qualcosa di esclusivo e mai visto prima. Dei comfort che fanno lievitare il prezzo, che di certo non è accessibile a tutti.

nave da crociera
fonte foto: Instagram

Wonder of the Seas è la più recente nave da crociera della compagnia Royal Caribbean, la cui partenza inaugurale è avvenuta il 4 marzo 2022. Attualmente è la nave da crociera più grande del mondo, prendendo il titolo dalla sua nave gemella Symphony of the Seas. Un mezzo davvero enorme, tanto che può ospitare 6.988 passeggeri, più 2.300 membri dell’equipaggio. Parliamo di una capacità totale di 9.288 ospiti a bordo.

A causa dell’innovativo design della nave Oasis Class di Royal Caribbean, Wonder of the Seas è divisa in diversi quartieri, proprio come una città. I quartieri sono progettati per distanziare gli ospiti e offrire un’esperienza diversa in tutta la nave, con ogni quartiere che offre servizi, attività e ristoranti diversi, a seconda delle preferenze e del budget. Ma andiamo a vedere quanto costa una vacanza.

Wonder of the Seas, costo di una vacanza sulla nave da crociera: ecco il prezzo

Come si può immaginare, il costo di una vacanza sulla nave da crociera più grande al mondo non è accessibile a tutti. Con una capacità di 6.988 ospiti, c’è una vasta gamma di categorie di cabine tra cui scegliere al momento della prenotazione di una crociera su Wonder of the Seas. A bordo, infatti, si trovano in totale 2.867 cabine.

Per coloro che intendono godersi una vacanza con tutta la famiglia per una settimana hanno la possibilità di prendere una suite per famiglie appositamente pensata per i più numerosi. La suite si sviluppa su due piani ed offre servizi davvero meravigliosi.

Al suo interno c’è l’area cinema, uno scivolo interno, il karaoke e il ping pong. Il costo per una sola settimana si aggira intorno ai 45.000 euro, si legge su FanPage. Per coloro che, invece, vogliono una cabina con balcone il prezzo è più modico e si aggira intono ai 700 euro a settimana a persona.

Wonder of the Seas ha anche un’ampia selezione di ristoranti di specialità. I ristoranti di specialità hanno un costo aggiuntivo, ma offrono cucine ed esperienze culinarie che non si trovano altrove a bordo. I pasti speciali possono essere acquistati singolarmente o come parte di un pacchetto pranzo. Non mancano di bar e lounge.

La nave, inoltre, è ricca di luoghi di intrattenimento e spettacoli per soddisfare migliaia di ospiti a settimana. Tutti gli spettacoli e l’intrattenimento sono inclusi nella tariffa della crociera. Inoltre, la nave dispone anche di un solarium per coloro che hanno un’età pari o inferiore ai 16 anni.

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo