Cosa accendi per primo? La risposta di questo rompicapo potrebbe sorprenderti

Questo rompicapo può apparire solo in apparenza scontato. La domanda è semplice ma la risposta esatta può non essere immediata. Cosa accenderesti per primo? Scopriamo i dettagli insieme.

Mettersi in sfida è una cosa che a molti piace fare. Per questa ragione rompicapo, enigmi e altro ancora sono diventati sempre più richiesti e ricercati. Un modo per tenere la mente allenata così da non perdere colpi per via delle fatiche che ogni giorno svolgiamo. Molti test sembrano di facile risoluzione ma la troppa sicurezza, alle volte, non è cosa buona.

Rompicapo
Fonte foto: Canva

I rompicapo hanno sempre presentato una grande occasione per noi stessi. Tenere la mente allenata non può che far bene a tutto il nostro organismo. Inoltre, questi strumenti possono creare una sorta di competizione. Infatti, a tal proposito, possono portare ad una sfida con amici o parenti. Tutto nella leggerezza assoluta ma il poter ragionare su un quesito può essere importante.

Come possiamo immaginare, la risposta ai rompicapo non sempre è quella più palese. Anzi, spesso è l’esatto opposto e questo porta ad un’attività di ragionamento lunga e non sempre semplice. Proprio come in questo caso dove la risposta potrebbe saltarci subito in mente ma potrebbe essere sbagliata. Andiamo, ora, ad immergerci in questo complesso rompicapo.

Rompicapo, cosa accendi per primo? Attento alla risposta

Ci sono degli enigmi che hanno la capacità di catturare tutto l’interesse necessario. Sono prove che sembrano solo in apparenza semplici ma che alla fine portano a sbagliare. Proprio come in questo caso, dove non molti sono riusciti a risalire alla risposta corretta. Tu ci riuscirai? Partiamo con l’enunciare il quesito.

Domanda: sei in una stanza buia, non riesci a vedere nulla ed hai bisogno di accendere una fonte di luce. Hai solo una scatola di fiammiferi a disposizione e sul tavolo vedi una candela, una lampada a olio e un ceppo di legno pronto da ardere. La domanda è la seguente: cosa accendi per primo?

Prima di dare la risposta, il consiglio è quello di porre una seria riflessione. Non cercare la risposta in modo immediato per abbreviare il tempo ma concediti tutto lo spazio necessario. Una volta fatto, vai poco sotto e leggi la risposta.

Risposta: la risposta a questa domanda ci collega al fiammifero. Per prima cosa dobbiamo accendere il fiammifero. Senza questo passaggio non si potrebbero accendere i prodotti che sono sul tavolo. Sei riuscito a dare la risposta giusta?

Alla fine sei riuscito a capire che tutto passa dal fiammifero? Questo test puoi proporlo ad amici e parenti. Anzi, se ti è piaciuto puoi continuare a sfidarsi, se vuoi anche in compagnia, con un rompicapo matematico. Questo enigma ha messo in difficoltà numerose persone. Si dice che nessuno sia riuscito a risolverlo al primo colpo.

Impostazioni privacy