Dove vedere le partite dei Mondiali di calcio Qatar 2022?

I Mondiali di calcio in Qatar è appena partito. Tanto l’interesse fin dalla cerimonia. Ma dove si possono vedere tutte le partite. Scopriamone di più sia per quanto riguarda la televisione che lo streaming.

Ci sono eventi sportivi che riescono ad attirare l’attenzione di tutto il mondo. Anche i non appassionati finiscono per guardare qualche partita. Questo perché quanto realizzato è qualcosa che non si vede tutti i giorni. Tra queste manifestazioni ci sono sicuramente i Mondiali.

Mondiali di calcio Qatar 2022
Fonte foto: Canva

Dal 20 novembre, il Qatar si è messo in vetrina per l’inizio dei Mondiali di calcio. La Coppa del Mondo è una delle manifestazioni più seguite e attese di sempre. Questa, inoltre, viaggia su binari del tutto particolari perché è la prima edizione che si svolge in pieno autunno. Il torneo, che vede in campo 32 squadre, ha già visto la sua prima partita con la sconfitta dei padroni di casa ai danni dell’Ecuador.

L’interesse è sempre altissimo ed è già partita la corsa su chi vincerà questa edizione storica della Coppa del Mondo. Chiara dimostrazione di come i tifosi di tutto il mondo abbiano concentrato la loro attenzione su questo evento. Manifestazione che sarà possibile vedere sia in televisione che in streaming, ma dove? Scopriamo insieme tutti i dettagli.

Televisione e streaming, dove si possono vedere i Mondiali di calcio in Qatar 2022?

Come svelato in precedenza, l’interesse per queste manifestazioni è sempre totale. Gli occhi che vengono catturati non sono solo quelli degli appassionati a questo ma sono anche quelli che, di norma, il calcio non lo seguono. Questa manifestazione è stata acquistata totalmente dalla Rai. L’emittente nazionale avrà a disposizione in esclusiva tutte le partite della competizione.

Dato il fuso orario, le partite saranno impostate in orarie insolite. Ci saranno giornate in cui i match andranno di scena alle 14, alle 17 e alle 20. Mentre in altri giorni, oltre agli orari appena citati, ci sarà una sfida alle 11 del mattino. I match andranno in onda su Rai 1 e Rai 2. La partita delle 20 sarà sempre su Rai 1, così come la finale e tutte le sfide dai quarti in poi.

Solo in sporadiche occasioni ci sarà la messa in onda su Rai Sport. Le sfide che andranno in onda su Rai Sport saranno: Ecuador-Senegal del 29 novembre; Australia-Danimarca e Arabia Saudita-Messico del 30 novembre; Canada-Marocco e Costa Rica-Germania del primo dicembre; Ghana-Uruguay e Serbia-Svizzera del 2 dicembre.

La Rai, inoltre, offre anche la sua piattaforma digitale da cui è possibile vedere sia le dirette che le repliche. Per chi non può, quindi, accedere alla televisione può guardare le partite tramite il proprio dispositivo mobile attraverso Rai Play. Così da poter essere informato in base alle proprie esigenze in qualsiasi momento.

Impostazioni privacy