Quanto costano i biglietti per il Mondiale in Qatar? Prezzi alti

Il Mondiale in Qatar sta per partire. La curiosità è elevatissima, soprattutto in tema di biglietti. Ma quanto costano? La cifra potrebbe sorprendere.

Tra gli eventi più attesi al mondo ci sono sicuramente i mondiali. Ogni manifestazione, infatti, ha un carico di interesse ed emotivo altissimo. Questi, infatti, sono seguiti non solo dagli appassionati ma anche dalle persone che in genere non seguono il calcio.

Mondiale
Fonte foto: Canva

La prossima manifestazione mondiale sarà ancora più particolare. Per la prima volta nella storia, infatti, il Mondiale andrà in scena in pieno inverno. Teatro di questa manifestazione sarà il Qatar. Zona nota per non avere dei costi proprio bassi. Tale ragione porta a chiedersi i prezzi dei biglietti per seguire tutta la manifestazione.

Seguire un intero Mondiale non è una spesa che possono sostenere tutti. A maggior ragione in pieno inverno dove ci sono le proprie attività professionali da portare avanti. Alcuni, però, vorrebbero seguire le partite dal vivo. Partiamo con il dire che i biglietti sono ancora disponibili. Vediamo, quindi, i vari prezzi e come si possono trovare.

Quanto costano i biglietti per il Mondiale in Qatar?

I prezzi non sono uguali per tutte le partite, il costo varia in base alla Nazionale che si decide di seguire. Inoltre, i prezzi cambiano in base alla partita, se questa fa parte della fase a gironi oppure è ad eliminazione diretta. Oltre i biglietti, da considerare i costi di hotel e vari spostamenti.

Per il primo turno, secondo quanto riportato da Fanpage, i prezzi vanno dai 250 agli 800 riyal. Il costo in euro sarebbe da 62 a 200 euro per ogni partita. Per le fasi eliminatorie, i prezzi non possono che salire. Fino ad arrivare alla finale che impone una spesa che va dai 2.200 e i 5.850 riyal. Una cifra che in euro diventa dai 550 ai 1.460 euro.

I biglietti sono ancora disponibili?

Subito dopo l’annuncio dei biglietti, questi sono stati subito esauriti. Già a metà agosto era impossibile trovarli. Dopo la prima fase, però, si è aperta un’altra compravendita. La seconda fase di vendita ha visto l’assegnazione dei ticket in base a quanto era stata fatta richiesta.

I biglietti, però, non sono esauriti del tutto grazie al fatto che l’organizzazione ha messo in atto una terza fase. Fase chiamata “Last Minute Sales Phase“. In questa occasione, si potranno acquistare i ticket per la manifestazione anche durante lo svolgimento. Così d dare la possibilità ai tifosi di decidere quale evento seguire. Attenzione, però, perché anche in questo caso il biglietto sarà ricevuto da chi prima fa la richiesta. Chi fa una profonda richiesta, sarà avvantaggiato nella distribuzione da parte della Fifa. Insomma, per chi volesse c’è ancora spazio per seguire i Mondiali. Evento che ha già fatto nascere le scommesse sul vincitore tramite l’albo d’oro.

Impostazioni privacy