Quanto guadagna Ilaria D’Amico in Rai? Il cachet è stellare

Dopo tanti anni, Ilaria D’Amico è tornata in Rai con un nuovo programma in onda in prima serata tutte le settimane. Il suo compenso è da capogiro: ecco a quanto ammonta il cachet.

Tra le novità di questa prima parte di stagione televisiva c’è il ritorno nella tv pubblica della conduttrice e giornalista che per anni l’abbiamo vista intrattenere gli abbonati Sky con trasmissioni sportive. Un talk show tanto atteso che però non sta confermando le aspettative, visti gli ascolti bassi. Al di là di questo, quanto spendono i vertitici di viale Mazzini per lei?

ilaria d'amico
fonte foto: Ansa

Nel corso della sua carriera, Ilaria D’Amico si è occupata di vari argomenti all’interno della tv. Ha trattato di cronaca, politica e soprattutto di sport, proprio quest’ultimo tema l’ha resa una delle conduttrici sportive più rinomate e professionali del piccolo schermo. Dopo anni in cui è stata legata a Sky, la giornalista è tornata a lavorare per la Rai che le ha offerto un programma tutto suo in prima serata.

La trasmissione Che c’è di nuovo va in onda tutti i giovedì su Rai 2, dove tratta fatti di attualità. Un talk che però non si è rivelato all’altezza delle aspettative, visto che la formula evidentemente non ha attratto le persone, visti gli ascolti piuttosto bassi. Tuttavia, molti telespettatori si chiedono quanto hanno speso i vertici Rai per la conduttrice. Il suo cachet è un bel po’ alto.

Ilaria D’Amico in Rai: ecco quanto guadagna a puntata

Ilaria D’Amico è tornata non solo in tv ed in Rai, ma anche a raccontare eventi di attualità, dopo che per anni si è occupata di sporta. Ogni giovedì sera la ritroviamo al timone di Che c’è di nuovo, un talk di approfondimento in onda su Rai Due. Una trasmissione che, secondo quanto spiegato e messo in evidenza da Dagospia, non sta avendo gli ascolti attesi, tanto che in molti parlano di flop.

Al di là delle considerazioni in merito al palinsesto, dove si presume anche la possibilità di passarlo in seconda serata o, ancora peggio, di chiuderlo a dicembre, andiamo a vedere quanto guadagna la conduttrice ogni settimana. Stando a quello che si legge sul portale Affari Italiani, il cachet della D’Amico è di 13mila euro a puntata. Questo vuol dire che, per tutte le puntate in programma sulla rete, la spesa della rai è di 140mila euro.

Sul portale appena citato, viene sottolineata la possibilità di un cambio di programmazione o la chiusura definitiva del talk di approfondimento. Il motivo sono proprio i costi elevati che non sono coperti dal successo della trasmissione. Staremo a vedere quale sarà il destino del programma di Ilaria D’Amico che in passato era stata al centro di ironia del web per un episodio accaduto in diretta tv.

Impostazioni privacy