Ilaria D’Amico, gelo in studio: il web è impietoso con lei

Ospite della puntata di Dì Martedì, Ilaria D’Amico ha provato ad approcciarsi ironicamente a Manuel Agnelli. Non è andata benissimo.

Ilaria D'Amico - gaffe (Google Immagini)
Ilaria D’Amico – gaffe (Google Immagini)

Ilaria D’Amico, nota presentatrice televisiva, attivista e giornalista sportiva, è nota per la sua professionalità e per la socievolezza. Ma anche per le divertenti gaffe che hanno finora costellato la sua carriera.

L’ultima, rigorosamente in diretta televisiva, durante la scorsa puntata di Dì Martedì, il programma di politica e attualità condotto da Giovanni Floris su La7.

La compagna di Gianluigi Buffon ha presentato un ospite d’eccezione in modo quantomeno colorite, commettendo un errore di cui lei non si è immediatamente avveduta, ma che di certo non è passato inosservato.

Ilaria D’Amico, agnelli o agnello?

L’ospite in questione è Manuel Agnelli, noto cantante e musicista conduttore di X-Factor. Non certamente un personaggio secondario del mondo dello spettacolo e della musica. Eppure, Ilaria D’Amico l’avrebbe salutato rivolgendosi a lui come a “Manuel Agnello”.

Le reazioni sui social, scatenatesi fin dai primi secondi successivi alla gaffe, sono state esilaranti e divertite. Decisamente con meno ironia pare averla presa lo stesso Manuel Agnelli, che è rimasto imperturbabile e in silenzio.

Nessuna correzione alla sfortunata Ilaria è arrivata né dalla conduttrice stessa, né dall’Agnelli in questione. Per qualche secondo, tuttavia, in studio è calato il gelo. Ma si è continuati con la trasmissione del programma senza alcun problema.

Tutt’altra temperatura rispetto alle reazioni del pubblico sul web, costellato di battute di spirito e facezie riguardo anche all’iconica reazione di Manuel Agnelli.

D’Amico non ha parlato di graticola, facendo sua l’ironia sui social, ma si è scusata per l’accaduto. Ha dovuto fare “l’agnello sacrificale” per non aggravare la sua posizione, ha ironicamente commentato un utente su Twitter.

LEGGI ANCHE >>> Alena Seredova sorride alle parole del fan: c’entrano Buffon e la D’Amico

“La sua vicinanza al mondo della Juventus non avrebbe dovuto consentire un equivoco simile”, hanno aggiunto altri burloni sul social di Peter Dorsey.

Impostazioni privacy