Spendi un capitale per internet? Scopri le migliori offerte per la fibra

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

La connessione internet può essere davvero costosa. Questa è essenziale ma non tutti possono permettersi determinate cifre. Vediamo insieme quali sono le migliori offerte per la fibra.

La tecnologia ha sempre più preso campo nella nostra vita. Avere una connessione alla rete è a dir poco fondamentale. Dall’altra parte, avere una connessione rapida e idonea alle esigenze non è affatto semplice. I costi possono rappresentare un problema anche se il mercato garantisce delle opportunità.

Fibra Internet
Fonte foto: Adobe Stock

La gestione delle finanze è sempre prioritaria. Anche quando si parla di internet. In certi casi, la spesa per la connessione alla rete può rappresentare un problema. Sul mercato, gestori come Tim, Wind e altri mettono in campo delle offerte che possono fare al caso nostro.

Data l’importanza della rete, il governo ha dato vita al bonus pc e internet. Un incentivo disponibile anche senza certificazione ISEE. In questo caso, invece, faremo luce su tutte le offerte che ci offre il mercato. Proposte decisamente convenienti che potrebbero permetterci di avere la fibra ad un costo contenuto.

Quali sono le offerte per la fibra internet più convenienti?

Il mercato in tema di fibra ottica propone tante soluzioni. Naturalmente le offerte presenti hanno un basso costo anche se poi dipende sempre da come vogliamo sfruttare la connessione. Tra Fastweb, Vodafone, Tim, Wind, il panorama è ampissimo.

Partiamo con Wind. La compagnia offre al prezzo di 26,99 euro fibra fino a 1 gigabit, modem Wi-Fi 6 incluso. Giga illimitati per la famiglia, chiamate illimitate e 12 mesi di Amazon Prime. Tim, con l’offerta WIFI Power Smart, offre fibra fino a 1 giga, modem Tim HUB+. Se l’attivazione avviene online ci sono le chiamate illimitate. Navigazione Tim sicura e assistenza imprevisti per 1 anno. Il prezzo è di 29,90 euro al mese.

Continuando con Tim abbiamo al prezzo di 24,90 euro la tariffa Premium base. La fibra arriva sempre ad 1 giga. Le chiamate sono a consumo. Fastweb scende in campo con l’offerta Casa Light. Questa ha un costo di 26,95 euro al mese e offre la fibra ultraveloce, le chiamate a consumo, modem FastGate. Disponibili tramite l’offerta i corsi della Fastweb Digital Academy per il futuro. L’attivazione è inclusa.

Passiamo a Sky che garantisce Fibra 100% Ultraveloce, Sky Wifi Hub Intelligente, chiamate a consumo al prezzo di 29,90 euro al mese. Se procederemo online, il costo di attivazione sarà gratuito invece di 49 euro. Terminiamo la rassegna con Vodafone. L’azienda offre al prezzo di 27,90 euro al mese, invece di 29,90, la fibra fino a 2.5 Gigabit su tecnologia FTTH. Modem con Wi-Fi Optimizer. Chiamate e navigazioni senza limiti. Per i clienti web c’è la promo chiamate da fisso. In versione lite, al prezzo di 22,90 euro, troviamo la stessa proposta ma senza le chiamate da telefono fisso.