Black Friday e Cyber Monday: le migliori offerte per gli italiani, imbarazzo della scelta

Le offerte del Black Friday (25 novembre) e del Cyber ​​Monday (28 novembre) di quest’anno si stanno avvicinando rapidamente. Cerchiamo di capire insieme il giro d’affari in Italia.

Stiamo già iniziando a vedere alcune eccellenti promozioni anticipate presso i grandi leader dell’elettronica e degli elettrodomestici. Non possiamo dimenticare i settori della telefonia, dei cosmetici e profumi, delle grandi linee di moda, del food.

Black Friday fonte adobe stock
Black Friday fonte adobe stock

È ora di preparare quella lista della spesa se sei alla ricerca soprattutto di tecnologia a basso costo. In particolare il Cyber ​​Monday 2022 si svolgerà “ufficialmente” il 28 novembre di quest’anno. E’ ovvio che puoi aspettarti un sacco di affari che spuntano intorno a questa data, sia prima che dopo.

Oltre alle offerte consigliate, occorre “spulciare” la rete per suggerimenti, e risposte alle domande frequenti, ad esempio su come il Cyber ​​Monday si confronta con il precedente evento delle offerte del Black Friday.

Laptop, TV ed elettrodomestici sono solo alcune delle categorie di base della tecnologia che puoi aspettarti eccellenti offerte del Black Friday e del Cyber ​​​​Monday, anche se le principali offerte di vendita non riguardano solo la tecnologia.

Dal momento che il Cyber ​​Monday segue l’evento generalmente più noto del Black Friday, ci saranno letteralmente migliaia di offerte speciali su qualsiasi cosa, da materassi, vestiti e libri, ai giocattoli, e anche molte vendite esclusive. Nel complesso, è un momento fantastico per fare acquisti, in particolare di regali di Natale, e dedicarsi alle grandi spese prima della fine dell’anno.

Per quanto riguarda il Black Friday “italiano”, senza dubbio Amazon la fa da padrone. Certamente gli acquisti, sulla scia del passato, non si concentrano solo nella fatidica giornata del 25 novembre, anche perché gli sconti cominciano ben prima e arrivano a ridosso di fine mese.

Black Friday e Cyber Monday: gli italiani si danno allo shopping

Come già detto, i prodotti dell’elettronica e gli elettrodomestici sono al primissimo posto delle preferenze del “popolo di casa nostra”. Inoltre, visto l’avvicinarsi del Natale, non sono da trascurare nemmeno articoli da regalo, articoli per la casa e addobbi per le feste.

Immaginare di usufruire degli sconti del Black Friday e del Cyber Monday per avvantaggiarsi sui regali di Natale non è affatto una possibilità da trascurare. Naturalmente il momento economico è particolarissimo e al di là degli sconti. Le possibilità degli italiani rimangono limitate, questo va considerato. Anche se, ovviamente, le cifre di chi nel mese di novembre si dedicherà allo shopping rimaranno pazzesche, non abbiamo dubbi.

L’Italia rimane il Paese europeo più interessato al Black Friday. E’ secondo solo a pochissime nazioni nel mondo, garantendo un giro di affari che non è poi lontanissimo da quello degli Stati Uniti, che ovviamente primeggiano.

Black Friday e Cyber Monday: Italia al primo posto nella Ue per giro d’affari

Considerato come il giorno di shopping più popolare dell’anno negli Stati Uniti, il ​​venerdì dopo il Ringraziamento, il Black Friday, è diventato una delle festività dello shopping più famose al mondo. Nell’Unione Europea, ad esempio, il 61% degli acquirenti intende effettuare acquisti sia online che in negozio durante il Black Friday e il Cyber ​​Monday nel 2022. Sebbene l’evento dello shopping continui a essere più importante per i nordamericani, anche altri paesi hanno riscontrato un notevole interesse nel Black Friday.

Impostazioni privacy