Sanremo Giovani 2022, fuori i cantanti di Amici: chi sono i finalisti?

Sanremo Giovani 2022, ecco chi sono i finalisti del programma e chi gli esclusi: tra loro ci sono diversi cantanti di Amici, come mai? Tra i vincitori, invece, c’è un nome noto di X Factor.

Amadeus ha già annunciato coloro che saranno i primi finalisti di Sanremo Giovani 2022. Gli artisti sono stati scelti tra 43 cantanti che sono riusciti ad accedere all’ultima fase del concorso.

sanremo giovani 2022
sandremo giovani 2022

Come l’anno scorso, tre tra i partecipanti di Sanremo Giovani parteciperanno insieme ai “Big” al Festival di Sanremo 2023. Questi saranno scelti nella serata del 16 dicembre, nella puntata in diretta su Rai 1 condotta dallo stesso Amadeus. Qui si esibiranno non solo gli otto finalisti di Sanremo Giovani, ma anche altri quattro artisti scelti dal concorso “Area Sanremo” che ancora mancano all’appello.

Ancora top secret è, invece, la rosa dei Big che sono stati scelti per salire sul palco del Festival. L’annuncio potrebbe arrivare già dal 16 dicembre: Amadeus potrebbe scegliere di annunciarli durante Sanremo Giovani, oppure, al Tg1. Ora andiamo a scoprire, però, chi sono i primi otto finalisti del concorso dedicato agli emergenti e chi sono gli scartati: alcuni provengono da Amici.

Sanremo Giovani 2022: ecco i finalisti e gli eliminati da Amici

A fare la selezione del talenti di Sanremo Giovani è la Commissione Musical Rai composta da: Amadeus, Federica Lentini, Massimo Martelli e Leonardo De Amicis. Sono stati loro a scegliere i giovani cantanti che prenderanno parte alla fase finale del concorso, qui di seguito i nomi:

  • Mannini con Mille Porte
  • Gianmaria con La città che odi
  • Giuse The Lizia con Sincera
  • Mida con Malditè
  • Sethu con Sottoterra
  • Olly con L’anima balla
  • Shari con Sottovoce
  • Will con Le cose più importanti

Tra loro uno dei volti noti è quello di Gianmaria che, l’anno scorso, ha partecipato a X-Factor classificandosi al secondo posto. Will ha invece partecipato alle prime fasi del talent, senza arrivare ai Live.

I cantanti in lizza per la finale erano 43 ma sono stati scelti solo in 8: tra loro non ce l’hanno fatta diversi nomi di Amici. Tra gli esclusi, infatti, troviamo: Enula, Aisha, Calma e Nicol ex allievi della scuola di Maria De Filippi. Vedremo se, come spesso accade, tra i Big appariranno anche nomi provenienti dal talent, come l’anno scorso quando ha gareggiato Sangiovanni. Sempre tra gli esclusi dalla finale di Sanremo Giovani c’è anche Caterina, concorrente di X-Factor nel 2016.

 

Impostazioni privacy