Sanremo Giovani: Morgan escluso dalla giuria, bagarre con Amadeus

Dopo il siparietto con Bugo del Sanremo dell’anno scorso, Morgan viene escluso dalla giuria televisiva per la Finale di Sanremo Giovani.

 

Morgan è stato escluso dalla giuria televisiva della Finale di Sanremo Giovani. Questa la decisione presa dopo il comportamento inaccettabile assunto dal cantante, con offese pubbliche e private, nei confronti del direttore artistico Amadeus e dell’Organizzazione del Festival.

 “Tutto ciò al fine di salvaguardare la sostanziale correttezza della gara, propedeutica alla selezione degli artisti delle Nuove Proposte di Sanremo 2021”.

LEGGI ANCHE >>> Sanremo 2021 Amadeus svela le novità, Fiorello insorge: mi hai deluso&

LEGGI ANCHE >>> Pago a Sanremo 2021, dopo Tale e Quale l’annuncio:  il mio sogno

Sanremo Giovani: Morgan escluso dalla giuria, bagarre con Amadeus

In un lungo post su Instagram, ieri Morgan aveva duramente attaccato Amadeus per la sua esclusione dal festival:
“All’indomani dell’annuncio della mia esclusione dalla gara del festival di Sanremo che battezzeremo “il pacco di Natale”, o “la balla di Mozart’, per via della goliardica motivazione annessa ufficiosamente, ovvero per ‘scelta artistica’, che scatena grande ilarità in quanto parole proferite da chi artista non lo è ma soprattutto non accompagnate da alcuna motivazione nel merito delle canzoni che sono state proposte, anche se ciò è logico perché tale commissione innanzi tutto non ha competenze in ambito musicale quindi non potrebbe argomentare ma soprattutto perché credo che le canzoni non siano state ascoltate. E tutto questo è decisamente comico”.

In base al regolamento le votazioni relative alla gara di stasera “saranno da ritenersi comunque valide in quanto rimodulate su 3 invece che su 4 giurati”.

Un’altra brutta esperienza dunque per Morgan al Festival della musica italiana, dopo il siparietto che si era creato nella scorsa edizione del Festival sanremese, dove il suo compagno Bugo se ne era andato in piena diretta dopo le provocazioni di Morgan che aveva totalmente cambiato il testo della canzone “Sincero”, rendendola provocatoria.

Dovremo cambiare dunque il “Dov’è Bugo?” dello scorso anno in “che pizza Amadeus”, quest’anno?

Impostazioni privacy