Sergio Mattarella beccato così, il video fa il giro del web: incredibile

Entra nel gruppo offerte di lavoro, bonus, invalidità, legge 104, pensioni e news

Ricevi ogni giorno gratis news su offerte di lavoro ed economia


  1. Telegram - Gruppo

  2. Facebook - Gruppo

Sergio Mattarella non lo ha fermato nemmeno la pioggia battente. Il Presidente della Repubblica è stato protagonista di un video che ha fatto il giro del web: ecco che cosa ha fatto.

Sono state settimane complicate ed impegnative per tutte le istituzioni e il capo dello Stato italiano non fa eccezione. Lo abbiamo visto al centro per risolvere le questioni politiche, visto che ci sono state le elezioni per eleggere i nuovi rappresentati al Parlamento che ha portato al nuovo governo. Questa volta, però, Mattarella non si è tirato indietro nel celebrare un giorno importante per le forze dell’ordine.

sergio mattarella
fonte foto: Ansa

Il 4 novembre è un giorno importante per le forze armate italiane, visto che si celebra la festa dedicata a tutti loro. Una manifestazione che, come ogni anno, si tiene all’Altare della Patria a Roma. Una cerimonia dove non potevano mancare tutte le più alte cariche dello Stato italiano, compreso Sergio Mattarella in compagnia con i presidenti di Camera e Senato, Lorenzo Fontana e Ignazio La Russa.

Il capo dello Stato è stato fotografato insieme alla premier Giorgia Meloni, quest’ultima ha fatto visita al Milite Ignoto nella sua prima uscita pubblica. Mattarella, il cui video del suo arrivo ha fatto il giro del web, non si è tirato indietro nemmeno in un giorno di pioggia, visto che la festa della celebrazione si è svolta sotto l’acqua battente.

Sergio Mattarella all’Altare della Patria: il video dell’arrivo

Esattamente come accade ogni anno, il Presidente della Repubblica celebra la festa delle forze armate nella giornata del 4 novembre, dove si reca all’Altare della Patria. Lo ha fatto anche oggi, dove ha adagiato una corona di alloro sulla tomba del Milite Ignoto. Il momento è stato ripreso dalle telecamere, dove si vede l’arrivo del capo dello Stato ed il momento in cui si reca sul luogo.

Una volta arrivato, tra la folla che lo attendeva con gli ombrelli ai bordi della strada, Mattarella è stato accolto dai corazzieri. E, sotto le note della Leggenda del Piave, è salito le scalinate dell’Altare della Patria. A seguirlo c’erano le principali cariche istituzionali, oltre Meloni ed i Presidenti delle due Camere, c’era anche il neo ministro della Difesa Crosetto.

Tutti loro erano presenti alla cerimonia nonostante la pioggia, come si vede dal video che ha fatto il giro del web. Una festa che è andata avanti con l’onore ai caduti della Prima guerra mondiale che hanno combattuto per la patria. Il tutto si è concluso con il passaggio delle frecce tricolori che è risuonato.