Quando inizia la maratona di Harry Potter 2022? Le date da non perdere

È un anno importante per Harry Potter che quest’anno ha festeggiato i venti anni di uscita dal primo film. Ma quando inizia la maratona? È la domanda che si pongono in molti.

Ci sono film e saga cinematografiche che, nonostante il tempo passato e gli anni passati, continuano a creare grande appeal all’interno del pubblico televisivo. È proprio quello che riguarda la storia del maghetto per eccellenza che da due decenni cattura l’attenzione di grandi e piccini che non vedono l’ora di immergersi nella classica maratona. Andiamo a vedere quando è prevista.

maratona harry potter
fonte foto: Ansa

È una vera e propria tradizione per molte persone e famiglie quella di riunirsi e seguire la maratona di Harry Potter. Ogni anno, quando si avvicina il periodo natalizio, tante persone non vedono l’ora di seguire le vicende del maghetto più famoso del piccolo schermo che ha lanciato la scrittrice J.K. Rowling, ottenendo un grande successo planetario.

Proprio grazie ai suoi ascolti sempre molto alti, le reti di certo non si fanno sfuggire l’occasione di trasmettere i film della saga cinematografica in televisione. E proprio in questa circostanza in molto si chiedono quali siano le date in cui le pellicole verranno trasmesse su Italia1 in prima serata, come ormai siamo abituati.

Maratona Harry Potter 2022, quando va in onda in tv

È da pochi giorni entrato novembre e la fine dell’anno è sempre più vicina. Con il Natale alle porte, in molti si domandano quando Italia1 avrà intenzione di mandare in onda gli otto film della saga cinematografica ideata dalla penna di J.K. Rowling. Questo perché milioni di persone di ogni generazione non vedono l’ora di riunirsi davanti il piccolo schermo e rivedere la storia del maghetto e dei suoi amici.

A dir la verità non è ancora noto il palinsesto della rete, quindi le date sono ancora top secrete. Nonostante ciò, possiamo fare delle ipotesi a riguardo, guardando quanto fatto la scorsa stagione televisiva. Nella passata stagione, infatti, la maratona è andata in onda i primi di gennaio 2022, per gli appuntamenti imperdibili che hanno occupato appunto otto settimane.

Se il modus operandi dei vertici del Biscione rimane lo stesso allo scorso anno, è possibile che i fan di Harry dovranno attendere ancora un paio di mesi. Ciò vuol dire che l’appuntamento potrebbe essere proprio appena dopo le festività natalizie, ovvero a gennaio 2023, esattamente come successo nella scorsa stagione.

Non è da escludere la possibilità anche che il palinsesto inserisca le pellicole durante tutto il periodo natalizio. E quindi faccia partire il primo film a dicembre 2022. Quello che è sicuro è che c’è sempre grande attesa a riguardo. Anche se quest’anno i film avranno un sapore diverso, visto che di recente è venuto a mancare Robbie Coltrane, personaggio storico della saga. 

Impostazioni privacy