Lutto per Harry Potter, è morto all’improvviso: fan disperati

Gravissimo lutto per i fan di Harry Potter: è morto all’improvviso uno degli attori più amati della saga fantasy.

Purtroppo ad andarsene all’improvviso è stato Robbie Coltrane, attore interprete di Hagrid. A dare la notizia è stata la BBC con un lungo comunicato.

harry potter lutto
harry potter lutto

Il suo nome all’anagrafe era Anthony Robert McMillian ed era nati a Rutherglen, in Scozia, nel 1950. Era un grande appassionato di musica e il suo nome d’arte è un tributo al sassofonista John Coltrane.

Robbie ha iniziato a dedicarsi alla recitazione a vent’anni, lavorando soprattutto in teatro e nelle stand-up comedy. Ha ottenuto le prime parti in alcuni film come Mona Lisa e La Morte in diretta. Successivamente è stato il protagonista della serie Cracker, per la quale ha conquistato tre British Academy Television Award per il miglior attore. Coltrane ha poi preso parte anche al film della saga di James Bond: GoldenEye, nel 1995.

È stato il personaggio di Hagrid, però, a renderlo famoso in tutto il mondo. Coltrane ha avuto il ruolo del mezzogigante nel 2001, nel primo film della saga e lo ha mantenuto fino all’ultima pellicola, girata nel  Com’è morto Coltrane?

Addio a Robbie Coltrane: gravissimo lutto per il mondo di Harry Potter

L’uomo già da due anni era malato; appariva sempre più debilitato dalle sue condizioni di salute gravi. Se n’è andato nell’ospedale scozzese di Lambert, vicino alla sua dimora attuale.

harry potter
Robbie Coltrane (foto Ansa)

Impostazioni privacy