Come guadagnare online? Le piattaforme che ti aiutano a farlo

Sempre più persone, con l’avanzare del tempo, guadagnano online. Tale aspetto fa incuriosire chi non lo fa. Cosa che porta a chiedersi come guadagnare online. Vediamo tutte le piattaforme che danno una mano in tal senso.

La tecnologia, con il tempo, ha preso sempre più corpo nella nostra vita. Ci sono tantissimi lavori, ad esempio, che si realizzano solo nell’ambito digitale. Per chi già svolge certe attività è un ambito che non ha più segreti. Ma per molti ancora, il web, nasconde delle sorprese. Situazioni che porta a chiedersi come guadagnare online.

Guadagnare online
Fonte foto: Adobe Stock

Internet è un mondo vastissimo e ricco di opportunità anche se dobbiamo stare molto attendi. In certi ambiti, infatti, non possiamo immergerci ad occhi chiusi. Bisogna aver una certa conoscenza per evitare di avere delle situazioni spiacevoli. Dall’altra parte, però, è possibile guadagnare grazie all’attività online.

Quanto elencheremo farà parte dell’ambito casalingo. Potremmo guadagnare stando in rete ma essendo a casa. In modo, quindi, semplice e sicuro. Non tutti i metodi che leggerete vi permetteranno di sostenersi senza un adeguato lavoro. Ma un’altra entrata non può essere di certo disdegnata. Andiamo, quindi, a vedere tutti i metodi che ci sono in rete.

Come guadagnare online? I metodi che possono aiutare

Ci sono tantissimi metodi che possono aiutarvi a guadagnare. si parte dai sondaggi online e si va verso il mistery shopper, la scrittura, il trading online e la vendita di prodotti. Tanti aspetti, dunque, che possono davvero ingolosire.

Partiamo dai sondaggi online, in questo ambito troviamo Google Opinion rewards. Questa è una piattaforma ufficiale di Google e il guadagno ammonanta a cifre che la stessa società metterà nel credito acquisti del negozio ufficiale. Troviamo poi LifePoints, questo è nato dal legame tra MySurvey e GlobalTestMarket. Si viene pagati tramite PayPal, buoni Amazon o voucher. 5 euro è il pay-out.

Passiamo al mistery shopper con l’applicazione, disponibile su Android e iOS, BeMyEye che si lega al completamento di alcune missioni per importanti marchi mondiali. Le missioni vanno da sondaggi fino ad arrivare a dei quiz. Il guadagno può arrivare fino a 25 euro.

Si può guadagnare anche scrivendo online. Ci sono tante piattaforme come Melascrivi. In questo caso, dopo la dovuta registrazione, possiamo fare un articolo di prova non retribuito così da ricevere una valutazione degli esperti. Più alta è la valutazione e più articoli si possono prenotare. Il pagamento deriva dalla quantità delle parole. Pagamento ogni lunedì tramite PayPal con pay-out di 25 euro. L’accesso è solo per chi riceve 4 stelle. In questo discorso rientra anche Greatcontent. Anche qui c’è la divisione tra autori e committenti. Tanti gli argomenti da poter trattare dai viaggi alla moda fino ad arrivare alla tecnologia e altro ancora. La piattaforma, a differenza della prima, consente un pagamento tramite bonifico.

Arriviamo poi al trading online. Tra le piattaforme più famose troviamo eToro. Questa piattaforma consente l’accesso anche ai non esperti. La funzione CopyTrader è davvero importante in questo particolare caso. Attenzione, però, perché il trading online è un ambito molto complesso. Di recente si è segnalata una truffa in cui le vittime perdono tutti i soldi.

Concludiamo con la vendita di prodotti, attività che già tantissime persone svolgono. Tale mansione può essere eseguita tramite i social oppure tramite app dedicate. Siti come Subito e Vinted stanno spopolando. nel primo si può vendere di tutto, nel secondo si privilegi abiti usati. In questo ambiente troviamo anche Udemy che permette di vendere lezioni, corsi e altre specifiche competenze. Su Udemy si può proporre davvero di tutto.

Impostazioni privacy