Tutte le abitudini delle persone di successo: rimarrai esterrefatto

Costruire ricchezza richiede anni di decisioni intelligenti, sia a livello professionale che finanziario. Ma secondo gli esperti che hanno intervistato centinaia di milionari che si sono fatti da sé, arricchirsi significa anche mantenere determinate solide abitudini di vita. Scopriamo quali sono.

Quasi il 50 percento dei milionari che si sono fatti da sé si è alzato dal letto almeno tre ore prima dell’inizio della giornata lavorativa. Molti di loro usano il tempo libero per affrontare progetti personali, pianificare la propria giornata o dedicare del tempo all’esercizio fisico e mentale.

abitudini persone di successo
Fonte foto Canva

Alzarsi alle cinque del mattino per affrontare le prime tre cose che vuoi realizzare nella tua giornata ti permette di riprendere il controllo della tua esistenza. Ti dà un senso di fiducia nel fatto che tu, davvero, dirigi la tua vita.

Un enorme 88 percento dei ricchi afferma di dedicare 30 minuti o più ogni giorno all’istruzione o all’auto-miglioramento attraverso la lettura. La maggior parte non legge per divertimento; preferiscono biografie, storia e libri di auto-aiuto.

Se ti piace un buon romanzo, questo può aiutare anche te. La scienza mostra che leggere per piacere può anche dare impulso alla tua carriera. Ci sono importanti lezioni di vita da imparare nelle biografie di persone con storie da ricchi. Il leggendario investitore e miliardario self-made Warren Buffett afferma che la lettura è stata l’abitudine più importante che ha sviluppato nella vita per ottenere successo negli affari.

Le abitudini degli uomini di successo: scopri quali sono

Molti dei milionari che si sono fatti da sé, hanno affermato che occorre trovare il tempo per elaborare tutto ciò che sta accadendo nelle loro vite. I ricchi tendono a pensare in isolamento, al mattino, e per almeno 15 minuti ogni giorno. Spesso rifletteranno sulla loro carriera, sulla loro salute e sulle loro relazioni personali. Avere del tempo tranquillo per analizzare i tuoi pensieri è associato alla riduzione dello stress.

Allenarsi regolarmente ti schiarisce le idee e ti fa sentire più motivato. Il 76% degli uomini facoltosi si ritaglia 30 minuti o più per esercizi aerobici come fare jogging, andare in bicicletta o camminare ogni giorno. Molti leader aziendali di successo si assicurano di allenarsi.

I milionari e le persone di successo, seppur è vero che si alzano prestissimo, sanno bene quanto sia importante dormire per affrontare “gli scogli” della vita e le loro infinite responsabilità. Per questa ragione non trascurano mai il loro rapporto con il sonno e il riposo.

I milionari self-made fanno volontariato, che è un ottimo modo per incontrare altre persone positive e motivate. Si uniscono a gruppi per persone che condividono la loro stessa carriera o interessi personali, frequentano naturalmente anche persone del loro stesso ambiente, quindi sviluppano relazioni proficue per la loro persona e la loro carriera.

La maggior parte dei milionari che si sono fatti da sé pianificavano da tempo di diventare ricchi e poi sono riusciti nel loro intento. L’ottanta per cento dei ricchi è “ossessionato dal perseguire obiettivi”. Si pongono regolarmente obiettivi sia giornalieri che a lungo termine.

Impostazioni privacy