Posto fisso è il tuo sogno? La nota azienda assume a tempo indeterminato

Se il tuo sogno è avere un contratto a tempo indeterminato e quindi avere il cosiddetto ‘posto fisso’ è arrivata la tua occasione. Una famosa azienda sta assumendo: ecco qual è il profilo richiesto.

Il contratto a tempo indeterminato, fino a qualche anno fa, era considerato una sorta di “Santo Graal” per molti lavoratori. Soprattutto per i più giovani che si stavano approcciando per la prima volta al mercato professionale. Avere una stabilità lavorativa e la sicurezza di non essere licenziato è il sogno di tante persone. Un desiderio che è svanito con il tempo per le tante difficoltà economiche.

posto fisso TIM
fonte foto: AdobeStock

Senza girarci intorno, il posto fisso ha tanti vantaggi e per questo è ambito dalla maggior parte delle persone. Per un lavoratore c’è la possibilità di conservare il proprio lavoro, avere stabilità, crescere professionalmente all’interno dell’azienda pubblica o privata, beneficiare dell’indennità di licenziamento o magari anche ottenere dei bonus. Tutti punti, ed altri ancora, che hanno spinto molti ragazzi ad inseguire questo sogno.

Per fortuna, anche grazie al PNRR, molte imprese stanno iniziando ad assumere dei giovani ragazzi. Anche una famosa azienda italiana ha deciso di far sottoscrivere un contratto indeterminato ai nuovi assunti. Si tratta del Gruppo TIM che si occupa di telecomunicazioni e che è impegnato a trovare i profili idonei da inserire nel proprio team.

Posto Fisso a TIM: contratto a tempo indeterminato, il profilo richiesto

Pochi giorni fa abbiamo parlato del posto fisso nelle Poste Italiane, visto che l’azienda sta assumendo. Stessa cosa sta facendo la TIM, che sta cercando delle figure da inserire in vari ruoli all’interno del proprio gruppo. La figura che è richiesta in modo particolare è quella di un tecnico da inserire all’interno delle sedi sparse per tutta Italia. Si tratta di 600 nuovi tecnici.

I requisiti sono un bel po’ interessanti, visto che non è richiesta una laurea, ma è rivolta anche ai diplomati di scuola superiore in uno istituto tecnico, oltre alla patente di guida B. La persona che verrà assunta all’interno della società di telecomunicazione italiana deve essere disposta anche a lavorare su turni, dove l’orario di lavoro è dalle ore 8 alle ore 20.

Per quanto riguarda le assunzioni, i posti aperti sono in tutta Italia e riguardano anche le città più grandi in Italia. Parliamo ad esempio di capoluoghi come Bologna, Ancona, Udine. Ma anche Reggio Emilia, Macerata, Salerno, Foggia e molte altre ancora. Se sei interessato, non ti resta che inviare la tua candidatura sul portale online dove è disponibile la sezione “Lavora con noi”. Proprio in quella sezione puoi tranquillamente vedere tutte le posizioni aperte e scegliere anche delle valide alternative che fanno al tuo caso.

Impostazioni privacy