Sogni il posto fisso? Nuove assunzioni in arrivo: l’offerta che fa per te

Il posto fisso è un sogno di tante persone e adesso per alcuni potrebbe diventare realtà. Sono partite le nuove assunzioni a tempo indeterminato: ecco i requisiti per l’offerta e come fare domanda.

La ricerca del lavoro è sempre un momento complicato per tante persone. Questo perché non tutti riescono a trovare delle posizioni soddisfacenti e adatti alle proprie caratteristiche. Ci sono anche offerte che non comprendono alcuni requisiti. La novità è che adesso una delle aziende italiane più famose è alla ricerca di diverse posizioni. Andiamo a vedere i dettagli.

poste italiane posto fisso
fonte foto: AdobeStock

Tante persone sono alle prese con la ricerca del lavoro. Un momento importante e delicato nella vita di ognuno. Tutti coloro che sognano il posto fisso e quindi un contratto a tempo indeterminato possono fiondarsi sull’offerta di lavoro lanciata da Poste Italiane. L’azienda sta rimpolpando il proprio organico in alcune città italiane, sia che riguardano le regioni del Nord che quelle del Sud.

Tutti coloro che intendono candidarsi devono sapere che uno dei requisiti ideali ed importanti per essere assunti è quello di conoscere la lingua inglese. È di sicuro una caratteristica ideale per sperare di essere presi. Ma insieme a questo ci sono altri requisiti da tenere conto. Andiamo a conoscere come fare domanda e tutti i dettagli dell’offerta.

Posto fisso con Poste Italiane: l’offerta di lavoro

Dopo aver visto che sono in ballo 1500 posti di lavoro al Ministero della Giustizia, questa volta tocca a Poste Italiane che è in procinto di assumere nuovi sportellisti in diverse città italiane. Si tratta del personale da inserire all’interno del reparto degli Uffici Postali Multietnici in Sicilia, Piemonte e Lombardia e per questo è indispensabile sapere la lingua inglese.

Con precisione, le città indicate sono Milano, Torino e Palermo ed è una assunzione che prevede il contratto a tempo indeterminato ed è full time, quindi l’intera giornata lavorativa. Ma chi può fare domanda? Non è necessaria una laurea. Può candidarsi chiunque abbia in possesso un diploma di maturità con una votazione minima di 70/100 o 42/60 (in base ai vecchi criteri).

Tutti coloro che saranno assunti dovranno occuparsi di vendere e promuovere prodotti e servizi. Gli sportellisti, inoltre, dovranno anche mettere in pratica le procedure operative e amministrative dell’azienda. È basilare, inoltre, che gli operatori che verranno assunti da Poste Italiane per lo sportello dovranno fornire le informazioni ai clienti. Le persone che intendono candidarsi è possibile fare domanda entro e non oltre la data di scadenza che è prevista per il 30 novembre 2022.

Impostazioni privacy