WhatsApp, finalmente arriva la funzione più attesa: la novità entusiasma gli utenti

Una novità sta entusiasmando gli utenti WhatsApp che si apprestano a vivere una nuova esperienza con il servizio. La nuova funzione era la più attesa di tutte: ecco di che cosa si tratta.

I dirigenti del gigante della messaggistica hanno annunciato da un po’ di tempo una novità che quindi si dovrebbe essere in procinto di lanciare una nuova funzione. Si tratta di una modifica che rivoluziona l’intero sistema. È una delle novità più attese e richieste da parte degli utenti che non vedevano l’ora di vedere questo cambiamento nella loro app.

Modifica messaggio whatsapp
Fonte foto Canva

WhastApp è sempre stato un ottimo servizio, capace di offrire ai suoi utenti una esperienza unica es esclusiva grazie all’applicazione. Peccato che alcune volte ha delle ‘mancanze’ che possono snervare le persone. Uno di questi è sicuramente quanto una persona è intenta a mandare un messaggio, magati ci perdere anche più tempo del previsto, e si trova a doverlo cancellare per un errore.

Quante volte hai scritto e cancellato un messaggio per ‘colpa’ di una parola scritta male? Scommetto che la risposta è: “tantissime volte”. Questo perché l’app di messaggistica più utilizzata al mondo non ha mai avuto la funzione di modificare un messaggio. Per fortuna le cose starebbero cambiando, visto che la modifica dei messaggi inviati è una funzionalità su cui l’azienda sta lavorando da tanto tempo.

Modificare i messaggi su WhastApp: ecco come funziona

Secondo WABetaInfo, il noto e seguito portale di aggiornamento in tempo reale di WhatsApp, gli utenti potranno correggere i propri errori di ortografia all’interno della chat dopo aver inviato il messaggio. Sebbene la funzionalità sia ancora in fase di sviluppo, ci sono già suggerimenti su come funzionerà e come apparirà all’interno delle conversazioni questa modifica.

Attualmente, selezionando o premendo un messaggio inviato dall’app di messaggistica, consente di fare alcune azioni. Parliamo di evidenziare, rispondere, inoltrare, copiare e persino eliminare il testo. Puoi anche vedere i dettagli di informazioni come l’ora in cui è stato consegnato e l’ora in cui è stato letto. In aggiunta a questo, WhatsApp ti consente già di reagire con gli emoji, oltre al fatto che puoi bloccare le persone in segreto.

In questo stesso processo di selezione, i messaggi possono essere modificati. Dovrai scegliere uno dei testi inviati e andare nella sezione “modifica”. Ricorda che avrai solo 15 minuti per correggere l’errore di battitura. Inoltre, come nel caso dei messaggi eliminati, sarà accompagnato da una piccola frase in cui si avverte la persona che riceve il messaggio che il messaggio è stato modificato.

Ci sono alcune questioni in sospeso che ruotano attorno ai limiti che questa modifica avrà. Non è noto se ci sarà solo un’opportunità per modificare l’errore di ortografia o il significato del messaggio. Poiché è ancora in fase di sviluppo, non esiste una data di rilascio e non si sa se ci saranno miglioramenti nella funzionalità.

Impostazioni privacy