Trenitalia, super sconti in arrivo: chi può viaggiare con prezzi bassissimi?

Grande notizia per tutti quelli che viaggiano con Trenitalia o hanno intenzione di farlo. Sono in arrivo dei super sconti dove è impossibile non beneficiarne: ecco come funziona e che cosa c’è da sapere.

Molte persone sono pronte a partire per godersi qualche giorno di relax. D’altronde la stagione autunnale è perfetta per concedersi un po’ di tregua. In tanti però sono bloccati dai costi, soprattutto a cauda dei rincari che stanno attraversando questi mesi. Per fortuna adesso l’azienda statale ha lanciato una campagna perfetta per chi vuole lasciare la propria casa per un po’.

trenitalia
fonte foto: AdobeStock

A gran sorpresa un po’ di tutti, l’autunno è stato più caldo del previsto. Temperature che sono destinate ad essere sopra la media per tutto il periodo, dove anche l’inverno si prospetta più caldo del solito. Una situazione che spinge tante persone a voler partire per una gita fuori porta o andare a visitare qualche città o magari concedersi un po’ di tregua lontani dalla routine quotidiana.

Visto il caro carburante con prezzi del diesel e benzina molto alti, partire con la propria macchina non conviene. Tra le alternative economicamente più vantaggiose c’è quella di viaggiare su un mezzo Trenitalia. L’azienda ha lanciato una campagna promozionale per degli sconti fino al 60% sulle corse su Frecciarossa o Frecciargento. Andiamo a conoscere i dettagli.

Trenitalia, sconti al 60% per Frecciarossa e Frecciargento: ecco come funziona

Per la stagione corrente, l’azienda principale per la gestione del trasporto ferroviario nel nostro paese ha deciso di permettere a persone e famiglie di viaggiare su Frecciarossa e Frecciargento con prezzi super. In pratica si parla di uno sconto sul costo del biglietto della corsa fino al 60%. Il costo di riferimento è quello ‘base intero’ della classe oppure del libelli di servizio scelto.

È bene specificare che l’offerta è dedicata solo per i livelli di servizio Business, Premium e Standard. In poche parole, coloro che decidono di prenotare il salottino o il livello Executive non rientrano nella promozione. Il prezzo minimo da cui parte l’offerta è di 7,90 euro. Il biglietto può essere comprato fino al 14° giorno prima a quello fissato. L’acquisto del ticket può essere sia online che con call center o presso le biglietterie.

Tra le cose da sapere è che la promozione non prevede rimborsi del biglietto acquistato così come non prevede modifiche sul viaggio. Non possono esserci quindi ripensamenti in corsa o cambiare la prenotazione. Tra gli impedimenti c’è anche quello in cui la persona che ha comprato il biglietto  non può salire su un altro treno anche se è la stessa corsa. In questo caso si è considerati sprovvisti di ticket.

Nonostante ciò, è possibile effettuare il cambio nominativo, che può essere fatto diverse volte fino al giorno della partenza. È da specificare che l’offerta è limitata ai posti disponibili. È sicuramente una offerta che fa gola a molte persone, magari proprio a quelli che non hanno potuto beneficiare dei super sconti di Trenitalia in estate. Mentre adesso possono rifarsi.

Impostazioni privacy