Trenitalia lancia la super promozione, quattro viaggi a 39 euro: tutte le informazioni

Per l’estate 2022 Trenitalia ha lanciato una super promozione per le vacanze. Un’offerta che vale per tutti coloro che decidono di fare viaggi low cost: ecco tutte le informazioni utili da sapere.

Non è una novità purtroppo che molti italiani sono alle prese con gli aumenti dei prezzi in ogni settore. La pressione economia sulle famiglie è dovuta a molteplici fattori, in primis all’inflazione che ha generato un boom dei costi su beni e servizi. Proprio questa situazione ha generato parecchio panico, soprattutto in coloro che aspettano la bella stagione per dedicare un po’ del proprio tempo al relax personale.

offerta trenitalia
fonte foto: AdobeStock

Gli aumenti dei prezzi dovuti all’inflazione sempre più alta a causa della pandemia e della guerra ucraina non devono per forza costringere gli italiani a cancellare le propri vacanze in vista per la stagione estiva. Ci sono diverse opportunità da cogliere, basta sapere scegliere bene. Una delle novità è quella offerta da Trenitalia, visto che ha lanciato una super promozione per tutti.

La compagnia ferroviaria, proprio per aggirare le difficoltà economiche e permettere agli italiani di godersi le proprie vacanze, magari per un giro d’Italia low cost, ha deciso di mettere sul piatto la promozione Estate Insieme. Si tratta di un’offerta che anche lo scorso anno aveva avuto un bel po’ di successo e che l’azienda ha deciso di riproporre anche in questa difficile stagione. Andiamo a vedere nel dettaglio in che cosa consiste.

Trenitalia, promozione Estate Insieme: ecco come funziona

Una vacanza classica con hotel e volo ha subito un aumento dei prezzi importante, per questo motivo viaggiare in treno potrebbe essere un’ottima alternativa. Soprattutto con la nuova offerta di Trenitalia che fa gola a moltissime persone. Si tratta di un vero e proprio viaggio low cost per tutti coloro che hanno deciso di rimanere in Italia.

La promo Estate Insieme consiste nel viaggiare per 4 weekend consecutivi con un solo biglietto acquistato al prezzo di 39 euro. È una offerta valida per tutta la bella stagione ed è fino al 26 settembre 2022. La promozione, inoltre, consente di viaggiare su tutti i treni regionali, metropolitani di Trenitalia, regionali veloci, Trenitalia Tper e SAD.

Questa offerta consente di andare ovunque, da Nord a Sud d’Italia, tranne per la tratta Trento – Bassano del Grappa. Ed è consentito, per chi vuole usufruire dell’offerta, di prendere qualsiasi treno dalle ore 12 del venerdì alle ore 12 del lunedì. Come si può vedere, copre tutto il fine settimana.

Come fare per prendere il biglietto? Tutto quello che devi fare è andare sul sito ufficiale della compagnia ferroviaria oppure scaricare l’app ufficiale. Poi cliccare sulla voce “Promo/Servizi Regionali” e poi selezionare “Promozioni regionali”. A questo punto non ti resta che scegliere “Estate insieme” dal menù a tendina che trovi. Ed infine indicare da quando vuoi far partire la tua promozione.

Ricordati che il biglietto è valido per 4 weekend consecutivi e non distaccati. In pratica si tratta di un mese intero, dove tutti i tuoi fine settimana saranno impegnati. Se hai tempo a disposizione puoi scegliere di visitare una città a settimana e poi ripartire per un’altra. Così da goderti il posto scelto, tra l’altro ci sono anche delle location a basso costo.

Impostazioni privacy