Lutto nel cinema, attrice morta all’improvvisa: ha avuto un malore nel backstage

È venuta a mancare un’attrice amata dal pubblico. La notizia della scomparsa gira sul web da diverse ore, dove si dice che l’interprete abbia avuto un malore nel backstage che le è stato fatale.

Una terribile novità coinvolge tutta l’industria della settima arte che da qualche ora ha appreso della scomparsa della nota attrice. Quest’ultima non ce l’ha fatta dopo essere stata vittima di un malore post spettacolo. La notizia ha fatto il giro del web e dei social in breve tempo, dove in molti hanno lasciato un messaggio sentito rivolto all’artista.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Il settore della recitazione ha perso un altro ‘pezzo da novanta’ a causa di un malore improvviso. È venuta a mancare Josephine Melville, una rispettata attrice e regista britannica. Secondo quanto è stato rivelato e si legge sul portale della BBC, l’attrice è crollata a terra ed è morta nel backstage dopo aver recitato in uno spettacolo teatrale a Nottingham Playhouse. Aveva 61 anni.

L’attrice sarebbe stata soccorso immediatamente dai sanitaria del pronto soccorso ed anche da uno spettatore che si era qualificato come medico. Ma è morta subito dopo aver subito il malore. Nessuna causa è stata immediatamente rilasciata dalla dichiarazione resa pubblica dalla compagnia teatrale. Lo spettacolo è una coproduzione tra Nottingham Playhouse e Leeds Playhouse e si intitola Nine Night. Tutte le rappresentazioni dello spettacolo sono state cancellate.

Lutto cinema, morta Josephine Melville: famosa grazie alla soap

Josephine Melville

fonte foto: TwitterJosephine Melville era nata nel 1961 nell’Essex, una contea inglese ai confini con Londra. È qui che ha scoperto la grande passione per la recitazione che l’ha portata ad avere una brillante ed entusiasmante carriera. La sua morte arriva a ciel sereno. Poche ore dopo la notizia della morte del secondo protagonista de La Signora in Giallo, dopo l’addio ad Angela Lansbury.

Tra i maggiori crediti artistici dell’attrice c’è la famosa e lunga soap opera britannica EastEnders. È qui che Melville ha interpretato Tessa Parker, un’amica del college di Kelvin Carpenter e Harry  Reynolds nel 1986. È apparsa per otto episodi per poi ritornare sul set dello spettacolo della BBC nel 2005 come il personaggio di Ellie Wright. Una carriera che però le ha portato anche altri successi e lavori.

I suoi altri crediti di recitazione includono ruoli in The Bill, Prime Suspect e Casualty. L’anno scorso, Melville ha fatto parte di Know Your Roots un progetto che si è tenuto nei vari seminari. Ciò l’ha portata a registrare delle interviste in tutto l’Essex per celebrare e preservare la storia dei capelli delle donne nere. Ha prodotto e diretto il cortometraggio thriller dell’anno scorso Assistance.

In merito alla sua vita privata non abbiamo informazioni. Non sappiamo se si sia sposata o avesse dei figli. Possiamo dirvi però che in molti hanno deciso di scrivere un sentito messaggio di cordoglio sui social. Tra tutti quelli che si leggono spicca quello dell’attrice di Bridgerton Adjoa Andoh che ha sottolineato il suo talento ed il suo impegno per la comunità.

Impostazioni privacy