Lutto nel cinema, è morto all’improvviso: dopo la Signora in giallo se ne va lui

Ancora un lutto ha colpito lo spazio cinematografico e televisivo in queste ultime ore. L’attore è scomparso all’improvviso. Era un nome di punta per tutta l’industria: ecco di chi si tratta.

Tutta l’industria della settima arte è rimasta orfana di uno dei volti più iconici e simbolici degli anni ’90. È di poche ore fa la notizia della scomparsa di un attore che ha lasciato un segno nei cuori di milioni di persone in tutto il mondo con le sue interpretazioni. In tantissimi hanno deciso di rendergli omaggio con un post social, ricordando il suo talento.

lutto cinema
fonte foto: AdobeStock

Il destino si è accanito in questo 2022 contro la popolare serie tv La Signora in Giallo. Dopo la morte di Angela Lansbury, che vestiva i panni della carismatica, intuitiva e geniale Jessica Fletcher, questa volta è toccato a Ron Masak. Era conosciuto al grande pubblico proprio per essere stato Mort Metzger, il simpatico sceriffo di Cabot Cove. Aveva 86 anni.

Secondo quanto si legge sul The Hollywood Reporter, Masak è morto giovedì 20 ottobre per cause naturali. Si trovava in un ospedale di Thousand Oaks, ha riferito sua nipote Kaylie Defilippis al portale. La notizia è rimbalzata immediatamente sui social dove in tantissimi hanno voluto ricordare e celebrare l’iconico attore che è riuscito ad abbracciare più di una generazione.

Morto Ron Masak, era il celebre sceriffo de La Signora in Giallo

ron masak
fonte foto: Twitter

Per quanto riguarda le informazioni che abbiamo su Ron Masak, possiamo dirvi che era nato a Chicago, nello stato dell’Illinois, il 1 luglio 1936. L’attore si è appassionato alla recitazione fin da quando era molto giovane. Ha studiato teatro al Chicago City College e ha debuttato proprio in scema come attore nello spettacolo Drama Guild nel 1954.

Negli anni ’60 e ’70, invece, è arrivato in tv ed ha preso parte alle iconiche serie che lo hanno fatto conoscere al grande pubblico. Ma la sua grande popolarità è arrivata nel 1985, quando gli è stato dato il ruolo di sceriffo nella popolare e amata serie tv La Signora in Giallo. È apparso in numerosi episodi, fino al 1996, anno della fine dello spettacolo.

Nel corso degli anni è stato anche un attore di cinema, prendendo parte a numerosi lungometraggi. Tutte esperienze che gli hanno dato un risalto artistico immediato. Nei tempi più recenti è stato uno dei volti e una voce familiare degli spot pubblicitari. Sono davvero numerosi quelli che lo vedono come protagonista.

Ma non solo recitazione. Masak ha svolto un ruolo fondamentale in vari eventi di beneficenza nel corso degli anni. Tra cui per Wounded Warriors, Child Help, Susan G. Komen Foundation, Cystic Fibrosis Foundation, Special Olympics e Jerry Lewis MDA Labor Day Telethon.

In merito alla sua sfera privata e sentimentale sappiamo che era sposato da lungo tempo con Kay, la moglie che gli è sempre stato accanto. Dal loro matrimonio sono nati sei figli e sono diventati nonni di ben 10 nipoti.

Impostazioni privacy