Cerchi lavoro? Una nota azienda italiana sta assumendo: l’occasione per te

Una nota azienda italiana sta assumendo nuovo personale per farlo entrare nel team. Una occasione da non perdere per tutti coloro che stanno cercando un lavoro: ecco di che cosa si tratta ed i requisiti richiesti.

Stai cercando un lavoro che fa al caso tuo, hai inviato centinaia di curricula e non sei riuscito a trovare un posto? Purtroppo la ricerca di un nuovo lavoro può essere spesso un momento davvero estenuante nella vita di una persona. Per fortuna adesso c’è una bella novità per tutti gli appassionati del digitale, visto che una famosa azienda è pronta ad assumere.

Concorso AGID
fonte foto: AdobeStock

Nel corso dell’anno vengono lanciati diversi concorsi rivolti a tante categorie di persone. Si tratta di uno dei modi più semplici per scegliere il proprio ruolo e cercare di essere assunti. Un concorso che di sicuro attira molte persone, sia tra coloro che hanno una esperienza e chi invece no, è quello che è stato indetto dall’Agenzia per l’Italia Digitale, visto che intende assumere quasi 70 persone.

Quando paliamo di AGID ci riferiamo all’agenzia tecnica del governo. Il cui obiettivo è quello di diffondere l’uso della tecnologia e comunicazione su tutto il territorio nazionale. L’azienda adesso è pronta a visionare tutti i candidati che intendono entrare nel team e mettere le proprie competenze a disposizione. Andiamo a conoscere i profili che stanno cercando.

Concorso AGID: come funziona e chi può candidarsi

Molte persone che cerano lavoro possono cadere in trappola a causa delle truffe delle proposte sul web. Non è questo il caso, visto che AGID è una azienda serie che opera sul nostro territorio ormai da diversi anni. L’agenzia ha lanciato un concorso per assumere persone che devono usare e promuovere la tecnologia digitale in tutto il nostro paese.

L’azienda ha messo a disposizione 67 posti, divisi a seconda dei ruoli richiesti. 38 assunti saranno per il settore ingegneristico, 15 per quello informativo ed infine 14 per quello giuridico-economico. Per candidarsi è possibile farlo solo se si ha conseguito un diploma di laurea almeno triennale. E ci sarà un vero e proprio concorso da superare.

Oltre alle valutazioni dei titoli nei vari curricula, il candidato o la candidata dovrà superare anche una prova scritta di un’ora con 40 domande a risposta multipla. Tutto quello che bisogna fare per candidarsi è compilare un form sul portale InPA. La persona dovrà essere munita di PEC o SPID, oltre a pagare una tassa di 10 euro.

I vincitori del concorso verranno assunti a titolo di prova per quattro settimane. Solo dopo gli verrà offerto un contratto a tempo determinato con proroga di 36 mesi. Al termine di questo periodo, potrebbero ottenere il contratto a tempo indeterminato. È possibile candidarsi entro e non oltre le ore 18 del 3 novembre 2022. Tra le novità c’è anche un concorso indetto dal Ministero della Giustizia per 1500 posti di lavoro.

Impostazioni privacy